La decima giornata della Gu2to Cup Serie A1 Femminile è anche la prima giornata del girone di ritorno, che vede la Fixi Piramis Pallacanestro Torino ospitare nell’anticipo del sabato sera la temibile Passalacqua Virtus Eirene Ragusa tra le mura del PalaRuffini di Torino.
L’avversario che si presenterà in terra sabauda è tra i più accreditati dell’intero campionato ed al momento occupa la quinta piazza della classifica con all’attivo 10 punti. La pallacanestro Torino non viene da un bel periodo, ma dalla trasferta di Napoli sono emersi grossi margini di miglioramento che lasciano ben sperare. Le pantere sono al nono posto in graduatoria e finora hanno raggranellato 4 punti.
Nella gara d’andata, disputatasi al PalaMinardi durante l’opening day, a spuntarla sono state con sorpresa, ma al tempo stesso con grande merito, le pantere di coach Riga, che seppur di misura hanno saputo sovrastare le favorite biancoverdi, ribaltando i favori del pronostico. Quegli stessi favori del pronostico vengono confermati, o forse rafforzati quest’oggi, servirà quindi gettare il cuore oltre l’ostacolo per guadagnare altri due punti contro le ragusane, reduci dal nettissimo successo ottenuto ai danni del Battipaglia.
Sottocanestro coach Riga punterà tutto su Brunner (11.3), Tikvic (13.1) e Salvini (2.8), al tempo stesso spera di trovare continuità da Gill (9.6) dopo la bella prova in terra napoletana. Il carisma di capitan Quarta (3.8) e di Pertile (3.3) inciderà notevolmente, così come le giocate dall’arco di Bocchetti (7.2) e l’apporto dalla panchina di Trucco (0.2) che amplia le possibili rotazioni. Il gioco come sempre verrà amministrato da Milazzo (8.9), Marangoni (2.9) e Verona (4.0).
Le sicurezze di coach Recupido portano invece i nomi di Formica (8.2), Consolini (10.3), Ndour (13.1), Kuster (12.4), Hamby (16.2) e Gorini (6.6).
Salto a due alle 20.30 di sabato 9 dicembre 2017, quando con tutte le forze disponibili, le pantere cercheranno di fermare nuovamente contro ogni pronostico la Passalacqua Ragusa.
—
PALLACANESTRO TORINO
Ufficio Stampa
Dott. Angelo Petrucci – Addetto Stampa