La Pallacanestro Cantù si appresta a scendere in campo alla 35esima edizione del “Valtellina Basket Circuit”, torneo amichevole di Bormio che da decenni ormai caratterizza l’estate valtellinese. Come da tradizione, l’affascinante summer league coinvolgerà tante squadre provenienti da diversi Paesi.
Insieme alla squadra di coach Kirill Bolshakov, per quanto riguarda le società di Serie A, ci saranno anche Olimpia Milano e Auxilium Torino. A queste bisogna aggiungere il Basket Lecco (Serie B), che completa il “pacchetto” delle formazioni italiane iscritte al torneo. Torneo al quale prenderanno parte anche Tofas Bursa e Galatasaray, che la Pallacanestro Cantù affronterà rispettivamente sabato 2 e domenica 3 settembre.
Le altre squadre partecipanti sono Monaco (Francia), Ratiopharm Ulm (Germania), Lugano Tigers (Svizzera) e Davidson College (USA). Entrambe le gare dei biancoblù si disputeranno al Pentagono di Bormio alle ore 18:00. L’ingresso è gratuito per tutti gli incontri del “Valtellina Basket Circuit”.