Questa mattina, nella Club House societaria, coach Federico Pasquini ha incontrato i giornalisti per fare il punto alla vigilia della gara che domani vedrà i biancoblu in campo contro la Manital Torino.
Un’altra gara da vincere…
“E’ un periodo in cui tutte le squadre stanno dando il meglio perché c’è ancora tutto in palio, sia nella parte alta della classifica sia in quella bassa. Torino è ultima ma nelle ultime 5 gare ha giocato da playoff. Con l’arrivo di Goulding ha trovato grandissima energia, con un innesto importante fra Dyson ed Eyenga. Mi aspetto che arrivino con grande voglia di aggredire la partita e noi dovremo essere bravi a saper affrontare un avversario con questo atteggiamento”.
Partita di motivazione, con due grandi ex. Quanto sono insidiosi?
“Come detto, l’innesto di Goulding ha acceso tanto la squadra, è un giocatore di raccordo fondamentale che riesce a fare quello che serve al gruppo. Dyson è in grande forma, ho visto il Jerome dei playoff dell’anno scorso. E’ in crescita, ha grande motivazione sapendo che può diventare l’eroe di questa risalita, di questa salvezza per la squadra e per la città. Eyenga, con il suo atletismo è sempre pericoloso, specie nelle situazioni di post basso. Ma a parte loro, comunque, avremo difronte una squadra che ha tanti altri elementi importanti, tutti da non sottovalutare”.
Quanto conta al momento la classifica?
“Direi poco o niente. Faccio anche un discorso più ampio e dico che non bisogna guardare neanche l’avversario. A prescindere da chi hai davanti devi ragionare su te stesso, lavorando alla continuità e a quei dettagli che ci servono per mantenere il livello delle ultime tre gare e non rischiare di fare passi indietro. Questa è la cosa fondamentale”.
Situazione infermeria?
“In settimana ha avuto qualche problema Brian Sacchetti, ma già ieri si è allenato e credo che possa essere in campo domani”.
Sassari, 09 aprile 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
ogg