La rivincita di Coppa Italia. In quell’occasione vinse l’Enel Brindisi 70-80 dopo un’incontro combattuto, ma giustamente vinse la squadra più in forma del momento. Ad oggi poco è cambiato, ma la voglia di rimettere nella giusta via la direzione del campionato di Venezia può prevalere sulla voglia di ripetere il successo di due settimane fa della formazione pugliese.
Le ultime parole di Coach Recalcati, il quale parla del nuovo acquisto Radic e dell’imminente sfida:
“Radic ha fatto una settimana di lavoro piena con noi. Ci siamo allenati bene anche se abbiamo avuto un problema a Goss per cui sapremo solo all’ultimo se giocherà o no. Chiaro che per differenza di ruolo se non dovesse giocare lui qualcosa cambierà a livello di compiti individuali. Ma sono comunque tutti preparati a questo. Per quanto riguarda la squadra avversaria la conosciamo e le caratteristiche sono quelle già dette poco più di una settimana fa prima della Final Eight. Chiaramente abbiamo lavorato sulle cose che non hanno funzionato in Coppa Italia. Abbiamo lavorato per mettere a punto i particolari in cui abbiamo sofferto sia in attacco che in difesa e devo rendere merito agli assistenti per il gran lavoro svolto.”
Il match andrà in onda su Studio 100 e nel nuovo canale online della legabasket alle ore 18.15.
La classifica dice che Venezia, con 28 punti, è quarta in classifica, seguita proprio dai pugliesi di Coach Bucchi a quota 22. Molta attenzione dovranno avere gli orogranata per bloccare le percussioni offensive di Jacob Pullen, autore di un ottima partita in coppa. Per Brindisi invece, contenere un Hrvoje Peric in fase calante sarà fondamentale per portare a casa questi due punti.
Giulio