Prima gara casalinga del girone di ritorno per la Sidigas Avellino. Domenica, il team irpino infatti, affronterà l’AcquaVitasnella Cantù sui legni del PaladelMauro. I biancoverdi puntano ad uscire dal trend negativo, che li ha visti sconfitti nelle ultime quattro uscite.
“Ci sono poche cose da dire. Quella più importante è che noi abbiamo il dovere di invertire la rotta e tornare a vincere, riconquistando il nostro pubblico. Le quattro sconfitte consecutive hanno messo a nudo alcuni problemi che si devono assolutamente risolvere. I giocatori, lo staff tecnico e la società avvertono molto questo aspetto e si vuole riparare. Affrontiamo Cantù, un cliente non facile ma, dobbiamo tornare a vincere. Domenica, scenderemo in campo contro un avversario che ha trovato il giusto ritmo e lo confermano i successi conquistati nelle recenti settimane, è la giusta occasione per ricreare entusiasmo, dimenticando la scottante sconfitta con Varese. I ragazzi vanno incoraggiati, vogliamo ristabilire l’empatia con il nostro pubblico. Per l’impegno, la volontà e la voglia che ho visto in settimana – continua il coach biancoverde – e partendo da quello che di discreto che si è intravisto a Venezia, sono convinto che contro Cantù proseguiremo sulla strada giusta”.
Ecco invece cosa dice Pino Sacripanti
Quella di domani è chiaramente una partita molto importante in ottica qualificazione ai playoff perché affrontiamo una squadra che ha i nostri stessi punti in classifica. Vincendo conquisteremmo un 2 a 0 negli scontri diretti che ci darebbe tanta fiducia. Avellino è in un momento abbastanza difficile dal punto di vista dei risultati e sarà davvero agguerrita, quindi si prospetta un match decisamente intenso. Arriviamo da due gare ben giocate e dobbiamo prestare attenzione ad alcuni aspetti che possono essere decisivi. In primo luogo, vista l’assenza di Stefano, il modo in cui ricopriremo il ruolo del playmaker. Spero che Laganà sia protagonista di una prestazione di ancora maggiore equilibrio rispetto a quella già positiva di mercoledì. Inoltre auspico che Hollis confermi l’ottima partita contro il Limoges dimostrando continuità.
Credo che la Sidigas abbia una delle migliori coppie di lunghi del campionato perché Harper e Anosike hanno grande fisicità, statura e talento. La Scandone ha delle gerarchie ben definite con i componenti del quintetto e Cavaliero che si dividono la maggior parte dei minuti. Questo perché lo starting five dei campani è sicuramente di grandissima qualità.
MEDIA – La partita andrà in onda lunedì sera, in differita alle ore 21.00, sul canale New Media (bouquet Canale 8 lcn 655 del digitale terrestre).
Aggiornamenti durante e nel post partita verranno pubblicati sul sito ufficiale www.scandonebasket.it e sui canali social Facebook (S.S. Felice Scandone Avellino 1948) e Twitter (@ScandoneBasket).
Avellino, 30 gennaio 2015