Pistoia, 19 Dicembre 2014 – La Giorgio Tesi vuole tornare alla vittoria casalingha, in un PalaCarrara che è quest’anno tutt’altro che il fortino inespugnabile della scorsa stagione, essendo stato violato già 4 volte sino ad ora. Avellino rappresenta un test impegnativo per i toscani.
Gli irpini stanno disputando una buona stagione e si trova 2 punti avanti a Pistoia in classifica, con 5 vittorie e altrettante sconfitte.
La squadra di coach Vitucci predilige un gioco offensivo bilanciato in cui non spiccano grandi realizzatori e una difesa incentrata sulle qualità del forte centro ex Pesaro Anosike.
Dall’altra parte, Moretti cerca di recuperare Johnson (problema muscolare per lui) e Brown (Influenza).
La guardia statunitense Williams ha rilasciato alcune dichiarazioni recentememte, analizzando la stagione sin qui disputata dai biancorossi toscani:
“Credo che siamo una squadra da playoff. Dobbiamo registrare l’attacco, perche altrimenti rendiamo vani i grandi sforzi profusi in difesa, che sta funzionando bene a mio parere. Siamo ‘piccoli’ e dobbiamo fare valere la nostra rapidità e aggressività per avere dei vantaggi. Per quanto mi riguarda, le mie prestazioni alterne offensivamente dipendono dal tipo di giocatore che sono: posso segnare 27 punti una partita e 8 in un’altra, ma cerco di rendermi utile in un altro modo quando non mi va bene in attacco, ad esempio a rimbalzo“.
Arbitri: Lamonica, Filippini, Caiazza.
Si gioca: al PalaCarrara di Pistoia, alle ore 18.15 di domenica 21 Dicembre 2014.
Foto dal sito ufficiale di Pistoia Basket.
Daniele Panella