Debutto stagionale per la Grissin Bon Reggio Emilia, impegnata Domenica 12 Ottobre alle ore 18:15 contro la neopromossa Dolomiti Energia Trentino.
Ai due roster, rivoluzionati per un 50%, serve ancora tempo per trovare la chimica giusta, ma se da un lato Trento, che contro Reggio in pre campionato ha fatto vedere ottime cose (vittoria al fotofinish per la Grissin Bon), potrà contare sul sostegno del proprio pubblico, il team guidato dal capitano Andrea Cinciarini proverà a far valere la maggior esperienza dei suoi giocatori nella massima competizione italiana.
Dolomiti Energia Trentino – La squadra allenata da coach Buscaglia tenterà fin da subito di frenare l’entusiasmo che si è creato intorno al team biancorosso, dopo un mercato estivo che ha fatto vibrare i tifosi reggiani. I padroni di casa proveranno ad avere la meglio, mettendo sul campo un profilo di squadra molto più fisico, cercando di sfruttare l’atletismo sotto le plance di Josh Owens e la capacità realizzativa di Tony Mitchell.
Grissin Bon Reggio Emilia – La Grissin Bon Reggio Emilia , priva degli infortunati Silins e Darjus Lavrinovic, avrà bisogno di trovare la giusta concentrazione dopo una settimana di festeggiamenti per il 40° compleanno della società di Via Martiri della Bettola. A seguito di una pre-season , fatta di alti e bassi, coach Max Menetti , avrà il compito di limitare le lacune difensive mostrate nelle prime uscite stagionali e, dall’altro lato del campo, dare continuità al ritmo offensivo non sempre ben distribuito su tutti i 40 minuti.
Statistiche – Non ci sono precedenti tra le due squadre.
Dove si gioca – Palatrento Domenica 12 Ottobre, ore 18, 15
Arbitri – Sabetta-Calbucci-Lo Guzzo
Matteo Barchi