Ore piuttosto agitate dalle parti del Pireo, il rocambolesco e se vogliamo anche poco decoroso epilogo delle finali di campionato, perse seccamente contro il Panathinaikos, potrebbe lasciare degli strascichi per quanto riguarda l’ assetto futuro del club da due anni Campione D’ Europa.
Molti protagonisti di questo biennio di trionfi, potrebbero infatti abbandonare la capitale ellenica, in cerca di nuovi stimoli ma soprattutto attratti da principesche offerte da parte di altri club europei.
Come già scritto all’ indomani di Londra, le questioni più spinose riguardano i problematici rinnovi di contratto di Spanoulis e Hines.
All’ ex giocatore di Veroli è stato recentemente proposto, dalla dirigenza biancorossa, un nuovo contratto biennale da 600 k a stagione ma si vocifera che dal Cska ci si stia muovendo, sulla base di cifre più alte, per portare Hines il prossimo anno alla corte di Ettore Messina.
Più o meno altrettanto sta accadendo con Spanoulis, tentato anche lui dai moscoviti, ma più propenso ad accasarsi forse a Barcellona in cambio di un contratto di due anni da 2.4 k di euro netti a stagione, recentemente messo sul tavolo dal presidentissimo blaugrana Rosell in persona.
Dal Fenerbahce invece, è arrivato nelle ultime ore un assalto anche alla panchina di Bartzokas, con una proposta da 1 k di euro per guidare per due stagioni i gialloblu turchi, dopo il fallimento dell’ operazione Pianigiani.
Difficile capire, a questo punto, come potrà fare la famiglia Aggelopoulos a fermare questa razzia di pezzi pregiati: in questo momento, anche per loro, la crisi economica del paese, impone scelte oculate e nuovi scenari.
Alessio Teresi