SIENA – Quarta giornata di campionato in DNB e altro incrocio tutto toscano per la Consum.it Virtus Siena.
Domani sera alle 21 al Palacorsoni la compagine di coach Umberto Vezzosi affronterà La Falegnami ABC Castelfiorentino. La formazione rossoblù è chiamata a riscattare la sconfitta subita domenica scorsa ad Ancona e si troverà di fronte un avversario che nel precampionato l’ha battuta 2 volte su 2. I castellani attualmente sono a quota 4 in classifica in virtù delle vittorie contro Civitanova Marche e Rimini e della sconfitta all’esordio sul parquet della Poderosa Montegranaro. Per la Virtus si tratta di un match importante, il primo dei 2 casalinghi consecutivi, che arriva dopo 2 sconfitte di fila e che potrebbe dare ai rossoblù la giusta spinta per affrontare al meglio i prossimi impegni. Coach Vezzosi avrà un ampio ventaglio a disposizione nella scelta dei 10 giocatori per domani sera, visto che in settimana, a parte qualche acciacco per Martignago, si sono allenati tutti regolarmente. Da segnalare l’importante rientro in gruppo di Bernardi, ancora non al top e destinato alla tribuna, mentre si va verso la conferma nei 10 del gioiellino del ’96 Pierfrancesco Oliva.
Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Solfanelli di Livorno e Piram di Rosignano Marittimo (LI).
GLI AVVERSARI: La Falegnami ABC Castelfiorentino è una squadra molto esperta della categoria, formata da giocatori nel pieno della carriera, visto che neanche un componente del roster castellano supera i 30 anni di età. Il reparto play-guardie è composto dal tiratore Montagnani, prodotto di casa ABC e ottimo giocatore di categoria, da Tommei e Procacci, giovani promettenti arrivati entrambi in estate dopo l’esperienza a Montecatini, Venucci e Belli. Il 3 titolare è Zani, da una vita a Castelfiorentino e attualmente miglior realizzatore della squadra con oltre 15 punti di media a partita. Vicino a canestro operano Squarcina e l’ex virtussino Puccioni, che uniscono esperienza e muscoli. I loro cambi sono Gruosso e Alloatti. Il coach dell’ABC è Massimo Angelucci, lo scorso anno sulla panchina di Montecatini.
COACH VEZZOSI: “Rispettiamo molto Castelfiorentino, una squadra sicuramente esperta e ben allenata, ma noi dobbiamo vincere, per noi, per la società, per la classifica e per tutti i tifosi che ci seguono. Come sempre abbiamo lavorato molto in settimana e abbiamo grande fiducia nelle nostre capacità. Non ci sono storie, vinceremo noi”.
Ufficio Stampa Virtus Siena