Mancano solo 6 giornate al termine della stagione e la gara tra Cimberio e Scavolini è decisiva nella fase finale dello sprint per agguantare la post-season.
Pesaro ha 6 punti di vantaggio sul nono posto in classifica e questo potrebbe far star tranquilli gli uomini di Dalmonte, ma la possibilità di giocarsi un posto di lusso nella griglia playoff è un incentivo sufficiente a tentare il tutto per tutto in questa volata finale; Varese è messa un po’ peggio avendo 2 soli punti di vantaggio su Roma e Avellino, con un’eventuale classifica avulsa sfavorevole che obbliga a dare il meglio di se e chiudere i conti vincendo tutte le sfide casalinghe.
[b]Chiavi del match:[/b] nel confronto tra due squadre parecchio differenti per composizione ed indole di gioco, a far da spartiacque delle sorti di vittoria non potrà che essere il ritmo con il quale verrà giocato il match di sabato pomeriggio.
Sul parquet del PalaWhirlpool Varese dovrà cercare di cadenzare il gioco in maniera da mandar fuori giri una formazione atletica come Pesaro, che basa gran parte del proprio gioco sul mix di velocità e forza dei vari Hickman-Hackett-Jones-White.
Togliendo a Dalmonte quest’arma sarà poi più agevole impostare la partita sulla duttilità delle ali Diawara-Kangur ed il tiro da tre di tutto il reparto esterni, capace di far girare la palla per linee esterne senza tagliar fuori dai giochi i lunghi, facilitati dall’assenza dell’ingombrante Cusin.
[b]Cimberio Varese:[/b] nessuna assenza per coach Recalcati, che dovrebbe nuovamente lasciare in borghese Tony Weeden.
[b]Scavolini Siviglia Pesaro:[/b] Dalmonte dovrà fare a meno di Marco Cusin, infortunatosi al ginocchio destro durante un allenamento.
[b]Precedenti e curiosità:[/b]
69 vittorie varesine, 50 pesaresi;
a Varese il bilancio è 49-10;
Recalcati Vs. Dalmonte 5-3;
[b]Gli ex dell’incontro:[/b]
Teemu Rannikko, a Pesaro nel 2003/04 e 2004/05.
[b]La partita:[/b] si gioca al PalaWhirlpool, alle 16:10 di sabato 14 aprile.
[b]Arbitri:[/b]
Pozzana-Giansanti-Ramilli
Stefano Pozzi