Dal sito delle V Nere compare questo comunicato:
“Virtus Pallacanestro Bologna comunica di aver risolto consensualmente il contratto di Niccolò Martinoni. Ringraziandolo per la professionalità e l’impegno profuso in queste due stagioni, a Niccolò va un grande in bocca al lupo per il prosieguo della carriera. Martinoni passa alla Novipiù Casale Monferrato con cui ha raggiunto un accordo.”
Ala-centro di 202 centimetri, nato il 10 maggio 1989 a Varese, il neorossoblu è cresciuto nelle giovanili della Robur et Fides, passando poi nell’estate del 2006 alla Benetton Treviso e debuttando con i biancoverdi nella massima serie. Nel 2008 il ritorno a Varese per fornire, non ancora ventenne, un solido contributo nell’annata della vittoria della Legadue della Cimberio. Quasi 6 punti in 14 minuti di media nella successiva stagione in Serie A, quindi il passaggio alla Virtus Bologna, squadra con cui ha iniziato anche quest’annata prima dell’approdo alla Novipiù.
Niccolò ha condiviso con il coetaneo e neocompagno Stefano Gentile diverse esperienze in maglia azzurra; nel 2007 13.3 punti e 6.2 rimbalzi agli Europei Under 18, nel 2009 9.8 punti e 3.4 rimbalzi agli Europei Under 20 chiusi al quarto posto continentale.
Fonte – sito ufficiale Virtus Bologna