Sabato 9 dicembre va in scena la 2ª giornata del girone di ritorno nella #SerieAFipic 2023-24, esattamente la terz’ultima di questa prima fase di campionato prima dell’avvio dei Playoff 2024.
Nel Girone A la capolista Briantea84 Cantù sarà impegnata alle ore 15:00 sul non semplice campo dell’SBS Montello, in un derby lombardo diventato grande classica della #SerieAFipic, nonché derby argentino tra la stella canturina Berdun e il veterano Gabas, quì la presentazione.
Briantea84 reduce dalla vittoria di Reggio Calabria, e proprio la Farmacia Pellicanò Bic, in campo alle ore 15:00, farà visita al fanalino di coda del girone, il Santa Lucia Roma, ancora senza vittorie. Posticipata infine alle ore 15:00, ma di domenica 10 dicembre, la trasferta della seconda forza del gruppo, il S.Stefano Kos Group, in casa del Gsd Porto Torres.
Nel Girone B la giornata si aprirà alle ore 16:00 con l’incrocio tra i campioni d’Italia della Deco Metalferro Amicacci Abruzzo e il Crich Pdm Treviso, che dopo aver festeggiato la bella e importante vittoria in overtime su Taranto della scorsa settimana, ha staccato definitivamente i pugliesi toccando quota 4 punti in classifica.
Alle 18:30 proprio i tarantini del Comes Boys ospiteranno la capolista Dinamo Lab Banco di Sardegna, ancora imbattuta in stagione: sarà un testa coda nel girone, con i sardi vogliosi di prolungare la propria striscia senza KO per ipotecare la testa di serie numero uno e i pugliesi a caccia della prima affermazione dal ritorno in #SerieAFipic. Turno di riposo per la Menarini Firenze.
Nel weekend spazio inoltre per #SerieBFipic 2023-24, dedicata anche quest’anno alla memoria del professor Antonio Maglio. Dopo l’anticipo dello scorso sabato tra Alitrans Olympic Basket Verona e Delfini 2001, con i veronesi usciti vincitori 65-25, si completa la giornata del Girone A con le sfide tra WB Vicenza Sanitaria Beni e Cus Padova Antenore Energia e tra Pol. Nordest Castelvecchio e Self Group Padova.
La #SerieB2023-24 vede la partecipazione di 25 club divisi in 4 gironi, a contendersi i due posti nella prossima #SerieAFipic 2024-25.