Quinto ed ultimo match del girone di ritorno della #SerieAFipic 2022-23 ed al PalaMeda andrà in scena per il Girone B sabato 21 gennaio, alle ore 20:30, la sfida tra UnipolSai Briantea84 Cantù e PDM Treviso.
I campioni d’Italia in carica sono obbligati a vincere per blindare il primo posto in vista dei Playoff dopo il KO di Padova con il match visibile in diretta sul canale YouTube di Briantea84 e su TeleSondrioNews (Canale 85 del digitale terrestre).
Dunque Briantea84 che deve rialzarsi dopo la brutta sconfitta maturata nel finale a Padova, veneti che comunque rimangono secondi a causa del +32 dei biancoblù all’andata, sebbene abbiano ancora due partite ancora da giocare. Ma la sconfitta di Padova fa pendant con quella in Supercoppa, segnali non buoni diciamo.
I canturini, per assicurarsi il primo posto, dovranno vincere contro PDM Treviso che aritmeticamente è condannato alla fase play-out, con solo 4 punti in classifica raccolti nelle precedenti 9 partite.
Ecco le parole del coach della Briantea84, Josef Jaglowski:
“Abbiamo subìto una sconfitta davvero amara e la cosa più importante è quella che dobbiamo prepararci bene per tutte le partite. Siamo ritornati in un’atmosfera di allenamento e da lunedì abbiamo ripreso a lavorare al 100%. Sabato giocheremo l’ultima gara del girone, vorremmo guadagnare nuovamente la fiducia e il supporto dei nostri tifosi. Questo significa che dobbiamo giocare un buon basket, rimanendo al top”.
Ufficio Stampa ASD Briantea84 – Redazione All-Around.net