Bella partita a Verona, dove Varese trova per 91-98 l’ennesima vittoria del suo inizio di stagione. I gialloblù provano a tenere testa ad una delle squadre più in forma del campionato ma mancano di poco il successo. Impresa quasi impossibile vincere una partita giocata ai ritmi di Varese in questo momento. Ospiti che salgono a 6 vittorie e 2 sconfitte, Verona che resta nel gruppone a 4 punti senza dare seguito alla vittoria a Reggio.
La partita si gioca quasi sempre sul piano preferito dai lombardi, che piazzano lo strappo decisivo a fine primo tempo. Dal primo quarto a tutta velocità, 30-34, si arriva infatti all’intervallo sul 49-59 dopo che Verona aveva trovato l’ultimo vantaggio sul 45-44. La Tezenis reagisce ma riesce troppo tardi a mettere un po’ di sabbia sul preciso ingranaggio varesino. La rimonta si infrange sul -4, prima con il ferro a respingere la tripla di Anderson poi per un blocco in movimento fischiato a Smith. Varese trova canestri ad alto coefficiente di difficoltà con Brown e Woldetensae e porta a casa la partita.
Ramagli può sicuramente portare a casa qualche buon segnale, principalmente dal punto di vista della grinta e della compattezza. Il coraggio e la bravura di accettare la sfida di Varese si ferma però su qualche errore di troppo, con ben 19 palle perse. Un Cappelletti sempre più protagonista chiude a 20 punti e 8 assist, assistito da Anderson a quota 26. Altalenante però il supporto dei compagni, oltre al solito Smith. Ancora da inserire Bortolani, fermatosi a 5 punti in 16 minuti.
Varese dal canto suo conferma quanto di buono già mostrato, con l’ennesima partita in cui mostra un attacco spettacolare e trova conclusioni pesanti con tutti gli elementi del roster. Pur se nella ripresa la percentuale da 3 si normalizza a 14/33, resta per gli avversari la costante sensazione di non potersi permettere il minimo errore. Spicca tra tutti Woldetensae, 19 punti con 5/8 da 3.
TEZENIS VERONA – OPENJOBMETIS VARESE 91-98
Parziali: 30-34; 19-25; 21-19; 21-20.
MVP: spezza la partita con le sue conclusioni pesanti Andriu Woldetensae, 19 punti in 23 minuti con 5/8 da 3. Oltre al solito tiro da fuori mostra inoltre altri elementi del suo repertorio, aggiungendo 3 assist a tabellino.