Bergamo 12 novembre 2022 – Nel 4° turno del girone di andata della #SerieAFipic 2022-23 la Deco Metalferro Amicacci Abruzzo espugna il campo dell’SBS Montello Bergamo per 61-74 e colleziona così la sua seconda vittoria consecutiva.
Come da pronostico, è stata una partita giocata costantemente sul filo dell’equilibrio nonostante sulla carta avrebbe dovuto esserci divario tra SBS Montello ed i vice-campioni d’Italia dell’Amicacci.
Dopo una partenza migliore da parte dell’Amicacci (14-19 al 10‘), nel secondo periodo i ragazzi di coach Ilario Narra si rimettevano in riga e chiudendo sul 33-34 al 20‘, ponevano le basi per un potenziale successo.
Al rientro in campo però la squadra di coach Carlo Di Giusto faceva valere il peso specifico dei vari Marco Stupenengo, Amit Vigoda, Shay Barbibay e Galliano Marchionni, quartetto che chiuderà in doppia cifra singolarmente, dava la spallata al regalando alle cronache comunque un margine troppo ampio per quello che si è visto in campo.
Sconfitta quindi per l’SBS Montello Bergamo ma che consente più di qualche rimpianto. Forse qualche tiro entrato ed uscito di troppo in alcuni momenti chiave del match avrebbero potuto cambiare l’esito della partita ma ci si consola con la solita determinazione e il solito supporto del pubblico del Centro Sportivo Italcementi.
La Deco Metalferro Amicacci Abruzzo invece sorride. Dopo la falsa partenza vs Dinamo Lab e S.Stefano, adesso due vittorie per raggiungere proprio gli orobici a quota 4 punti in classifica. Ma ora bisogna insistere per recuperare il terreno perso.
SBS Montello Bergamo – Deco Metalferro Amicacci Abruzzo 61-74
Parziali: 14-19; 19-15; 11-19; 17-21.
Progressione: 14-19; 33-34; 44-53; 61-74.
Ufficio Stampa SBS Montello – Redazione All-Around.net