Bologna 27 settembre 2021 – Dopo l’ennesimo infortunio occorso a Awadu Abass nella gara di ieri a Trento la Virtus Segafredo Bologna ha ingaggiato con contratto biennale il 4/5 statunitense Jakarr Sampson.
Queste le parole del Direttore Generale Paolo Ronci nell’ annunciare la chiusura della trattativa:
“Abbiamo subito infortuni gravi che ci hanno costretto a tornare sul mercato e, grazie alla consueta disponibilità del Dottor Massimo Zanetti, abbiamo potuto farlo per un giocatore di alto profilo. Jakarr Sampson è un atleta di 28 anni, con 200 partite NBA di esperienza, e con caratteristiche di fisicità e dinamicità che riteniamo utili al nostro roster. A nome di Virtus Segafredo dò il benvenuto a Jakarr, che sarà a Bologna nei prossimi giorni dopo aver completato le pratiche per il rilascio del visto di ingresso in Italia.”
L’ innesto di un nuovo giocatore era nell’aria vista anche “la grande moria delle vacche” che è occorsa in questo inizio di stagione alla squadra di coach Sergio Scariolo, dalla malattia di Nico Mannion, all’ infortunio di Ekpe Udoh in Supercoppa contro Derthona al ginocchio saltato di Awadu Abass ieri.
Due parole sul nuovo acquisto: nativo di Cleveland ha frequentato per un biennio la St. John’s University per poi firmare al Philadelphia 76’s. Ala/centro dinamica non ha nel tiro dalla lunga distanza la sua arma preferita, ma è buon rimbalzista, sia offensivo che difensivo, nell’ultimo anno ha chiuso con quasi 5 punti e 3 rimbalzi di media a partita.