Non c’è proprio pace in questa fase dell’anno per la UnaHotels Pallacanestro Reggiana.
Le tante voci che volevano il taglio dell’accordo tra la stessa UnaHotels Reggio Emilia ed il “rivoltoso” Dominique Sutton, arrivato dallo scorso 8 gennaio, si sono nelle ultime ore sommate al taglio (che avrebbe del clamoroso), del centro Frank Elegar che, secondo i soliti ben informati, avrebbe rifiutato di recarsi a Milano per prendere parte al match vs l’Olimpia Milano delle Final Eight di Coppa Italia 2021.
Il motivo? Frank Elegar non avrebbe ritenuto opportuno rischiare il suo stato di salute, messo di recente a rischio proprio da un infortunio che gli ha fatto saltare diverse gare, andando a Milano per disputare un match senza grandi chances di vittoria per l’UnaHotels Reggio Emilia.
Nel frattempo, e prendendo tutti in contropiede, l’UnaHotels Reggio Emilia ha comunicato proprio oggi di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con l’atleta statunitense Henry Sims.

Henry Sims, con la maglia della Pompea Fortitudo Bologna
Centro classe ’90 di 211 centimetri, Henry Sims è nativo di Baltimora ed è una vecchia conoscenza del nostro basket.
Dopo aver disputato quattro stagioni in NBA con le maglie di New Orleans, Cleveland, Philadelphia e Brooklyn, giocando un totale di 135 partite e segnando più di 1000 punti, Henry Sims ha proseguito la sua carriera da protagonista nel nostro campionato (ad eccezione di una parentesi cinese), vestendo le maglie di Vanoli Cremona, Virtus Roma e Fortitudo Bologna nelle ultime tre annate sportive.
La passata stagione, proprio agli ordini di coach Martino, Henry Sims ha chiuso la sua esperienza in terra felsinea con 15.1 punti e 8.9 rimbalzi di media.
Dalla scorsa estate si è accasato in Korea, giocando con gli Incheon Electroland Elephants, disputando 39 partite con 14.5 punti e 7.5 rimbalzi di media a partita.
Dunque un gran colpo per la LBA l’arrivo di Henry Sims, ma adesso, con Frank Elegar e Dominique Sutton, come si mette?