Bologna, 26 novembre 2020 – Dopo il tradimento del 2003, verso i cugini della Fortitudo Bologna, Marco Belinelli torna in Virtus Bologna.
Era il 4 aprile 2002 quando Belinelli mise il suo primo canestro, da tre ca va san dire, contro la Snaidero Udine ed ora l’enfant du pays torna dopo 17 anni a vestire la canottiera bianconera con uno scudetto, un titolo NBA e una gara del tiro da 3 punti nel palmares.
La trattativa fra la Virtus Bologna, squadra del patron Massimo Zanetti ed il cestista di San Giovanni in Persiceto è iniziata mesi fa, probabilmente già imbastita durante le Final4 di Eurosport LBA Supercoppa 2020, Marco Belinelli avrebbe fatto presente ala società bianconera la sua intenzione di rimanere in NBA a fronte di proposte di franchigie di medio alto livello, ed in caso contrario avrebbe preso in seria considerazione l’offerta della Virtus Segafredo Bologna.
Evidentemente le offerte venute all’entourage del giocatore non sono state considerate soddisfacenti e quindi ha preso la decisione di tornare in Virtus Bologna.
Belinelli ha sottoscritto un contratto fino alla stagione 2022-2023, gli estremi esatti non si sanno, ma si parla di 5 milioni di euro totali, portandolo al livello dell’ altra stella Milos Teodosic.
La presentazione ufficiale avverrà sabato 28 novembre 2020 con la presenza di Massimo Zanetti presso la Segafredo Arena.
tromba