Una vittoria nel #Game3 della Basketball Champions League per dimenticare gli alti e bassi in LBA 2020-21.
Questo è l’obiettivo della Dinamo Sassari Banco di Sardegna dopo il KO casalingo vs la lanciatissima Happy Casa Brindisi, tra l’altro anche lei iscritta a questa manifestazione.
L’avversario di turno è il Bakken Bears, squadra danese che da anni calca i parquet europei nelle manifestazioni internazionali ma non dovrebbe impensierire più di tanto la Dinamo Sassari.
Nella cittadina di Aarhus il via sarà dato alle ore 20:00 e stamane il team della Dinamo Sassari è volata in direzione nord per raggiungere la Danimarca.
Ma non prima di presentare la sfida, dopo le vittorie interne su Galatasaray e Tenerife, di solito affidando il compito all’assistant coach Edoardo Casalone:
“Affrontiamo con entusiasmo la prima trasferta europea e andiamo in Danimarca consapevoli che ci attende una partita importante per il nostro cammino in Basketball Champions League ma concentrati sul nostro processo di crescita individuale e di squadra. Partiamo proprio dal monito di coach Pozzecco nel postpartita con Brindisi: abbiamo bisogno di ritrovare le nostre gerarchie dopo questo periodo di transizione, con le tante assenze, e la nostra alchimia. Credo che per una squadra come la nostra, con giocatori esperti che sanno come ritrovare la strada giusta, poter giocare una partita a pochi giorni di distanza da quella con Brindisi, sia un vantaggio che ci permette di resettare e lavorare insieme in campo contro un avversario. Andiamo in Danimarca carichi e contenti di poter affrontare una squadra europea che in questi ultimi anni ha sempre fatto le coppe e che nell’ultimo turno ha disputato ad armi pari la partita con Galatasaray su un campo caldo come Istanbul. Bakken ha sempre fatto bene nel suo campionato e si conferma una buona squadra. Nel Bakken troviamo giocatori che hanno già giocato in Italia come Glenn Cosey e Deshawn Stephens, ex Cagliari e Fortitudo, entrambi con esperienza in LNP”.
Ha voluto rilasciare anche un’intervista Stefano Gentile, ecco le Sue parole a Dinamo TV