Salonicco (GRE), 12 novembre 2019 – Niente da fare per l’Happy Casa Brindisi. Anche questa sera e contro il fanalino di coda del Gruppo D i greci del PAOK di Salonicco sino ad oggi a zero punti dopo 4 gare – in una trasferta che sa quasi di derby della Magna Grecia – i pugliesi non riescono a portare a casa la prima, storica vittoria europea nella FIBA Basketball Champions League piegandosi al 40′ di gioco per 95-91.
Dopo la bella vittoria di Trieste di domenica scorsa e la convincente prestazione europa ma al PalaPentassuglia vs il Bešiktas, ci si aspettava un acuto europeo in questo #Game5 ma questa volta lontano dalle rassicuranti mura casalinghe. Invece ecco la Brindisi che non t’aspetti, quasi sempre avanti nel punteggio vs il PAOK sebbene di pochi punti di scarto ma poco concentrata in difesa, dove lascia ai bianconeri di casa spesso canestri facili e non ammazzando mai il match.
Succede così che i greci vincono la loro prima gara in BCL appunto per 95-91, molto più scaltri degli ospiti nel finale nel piazzare il break e la zampata decisiva per accaparrarsi la posta in palio. Rammarico per la Happy Casa Brindisi che cavalca un Kelvin Martin che, dopo Trieste, si conferma in un grande momento di forma realizzando 23 punti con 6 rimbalzi. Ma è Adam Smith l’MVP del match che per la gioia di coach Charalampidis è il top scorer del match con 27 punti a referto.
Adesso per i brindisi si sarà un turno di riposo in campionato mentre si ritornerà in campo mercoledì 20 novembre al PalaPentassuglia per sfidare gli ungheresi del Falco Szombathely.
PAOK-Happy Casa Brindisi 95-91
Parziali: 23-23, 45-45, 70-72, 95-91