Bologna, 3 ottobre 2019 – Se l’A|X Echange Milano porta in Italia Luis Scola, la Segafredo Virtus Bologna risponde ingaggiando un alto centro argentino, protagonista pure lui del recente, ottimo Mondiale in Cina 2019 disputato dall’Albiceleste e comunque chiusosi al 2° posto dietro la Grande Espana!
E’ Marcos Delìa, anche lui centro di 209 cm, classe ’92 giocatore con esperienza Europea per aver militato sin dalla stagione 2016-17 e fino a Gennaio 2019 nel Campionato Spagnolo con l’UCAM Murcia, squadra con la quale ha disputato la Final Four di FIBA Basketball Champions League edizione 2017-18. Questo perchè dal Gennaio 2019 Marcos Delìa si è trasferito alla Joventut Badalona, altro club importante della Liga ACB, conquistandosi poi la chiamata per il Mondiale cinese.
Come già accennato prima, Marcos Delìa ha conquistato la medaglia d’argento con numeri anche di buon livello: 7 p.ti e 4,6 rimbalzi in 22,7 minuti di media nelle 8 partite disputate. Rientrato dal mondiale Marcos Delìa ha già giocato 3 partite con il Fuerza Regia in Messico, che ovviamente adesso lascia per la sua nuova avventura europea in maglia Virtus Bologna.
Marcos Delìa è un classico centro solido, con mani educate e dalla buonissima mobilità che gli permette di essere molto reattivo nei confronti anche di avversari più mobili di lui. Dunque un nuovo centro per le V Nere questo Marcos Delìa che puntano sempre più in alto, nonostante anche il buon avvio in campionato ed in 7Days EuroCup 2019-20.