Venezia, 22 luglio 2019 – Dopo diversi giorni di attesa e di silenzio legati a problemi squisitamente burocratici, da poche ore la Reyer Venezia ha ufficializzato l’arrivo della guardia-ala piccola Jeremy Chappell.
Jeremy Chappell arriva in orogranata infatti solo ora ufficialmente, dopo il fallimento della Scandone Avellino con la quale il giocatore aveva concluso un mese fa un accordo per la prossima stagione. Adesso Jeremy Chappell, liberato anche dal vincolo contrattuale siglato di Avellino, può essere annunciato a tutti gli effetti come un giocatore della Reyer Venezia sempre per un solo anno di contratto.
Di sicuro il suo arrivo copre il tassello libero lasciato nel roster orogranata da MarQuez Haynes ma è evidente a tutti che Jeremy Chappell non sia essenzialmente un attaccante quanto invece anche un ottimo difensore. A Brindisi infatti, nella stagione appena conclusa, ha ricevuto anche la nomination tra i migliori cinque difensori del campionato, mettendo poi a segno anche ben 12,8 p.ti/gara con 56,6% da 2 ed un lusinghiero 37,1% da 3, oltre a 5,1 rimbalzi e 2,8 assist: niente male per una guardia-ala da soli 191 cm. di altezza!
Ecco le prime parole di Jeremy Chappell da giocatore della Reyer Venezia:
“Sono davvero entusiasta di far parte dell’Umana Reyer che ringrazio per avermi voluto. E’ un Club con un altissimo grado di professionalità in diversi settori e questo è molto importante per me. Ho grande rispetto anche per i sostenitori e l’ambiente orogranata, non ho mai visto una partita in cui il Taliercio non fosse pieno e l’atmosfera che si crea è ideale per giocare importanti sfide! I miei obiettivi stagionali sono sempre gli stessi: dare tutto me stesso per aiutare la mia squadra a vincere. Entro a far parte della squadra Campione d’Italia perciò metterò le mie qualità a disposizione di staff e compagni per difendere al meglio il titolo. Un saluto a tutti, ci vediamo presto!”.
Giocatore essenziale e tosto, Jeremy Chappell, classe ’87 di Cincinnati, inizia la carriera professionista direttamente in Europa nel 2009 allo Znicz Jaroslaw (Polonia) dopo il college per poi spostarsi in Ucraina per tre stagioni: una al BC Goverla e due al Ferro-ZNTU Zaporižžja con cui vince la coppa nazionale nel 2013. Nella stagione 2013-14 disputa la VTB League con lo Zenit San Pietroburgo con cui raggiunge la finale di EuroChallenge mentre nelle successive due annate veste la maglia dell’Avtodor Saratov. Jeremy Chappell però si mette però in particolar evidenza nel 2016-17 quando, prima di approdare in Italia, arriva al Banvit insieme a due ex della Reyer come Gediminas Orelik e Gasper Vidmar, raggiungendo con loro la finale di Champions League oltre che a vincere la coppa nazionale turca.
Quindi nel 2017-18 Jeremy Chappell arriva in Italia raggiungendo i playoff con la maglia di Cantù e l’anno dopo, come accennato, si ripete con Brindisi, ad evidenziare che la sua presenza in un team è vincente a 360°. Ora in maglia Reyer Venezia lo attende una stagione ricca di sfide e su più fronti.