In un turno di ottavi di finale dove cinque serie sono sul 2 a 2 non poteva che esserci anche quella tra Latina e Montegranaro, due tra le squadre più belle e divertenti da veder giocare della intera A2. Non a caso allenate da grandi allenatori, Cesare Pancotto e Franco Gramenzi, Montegranaro e Latina “se le stanno dando di santa ragione sportiva” che è una bellezza.
Soprattutto per i pontini che sono alla prima partecipazione ai playoff costringere una delle squadre più accreditate dei favori della vigilia della stagione alla quinta gara è una soddisfazione che si aggiunge al bellissimo lavoro fatto sin qui. E che non sembra voler essere finito. Almeno a leggere cosa scrivono da Latina.
Insieme. È indubbiamente la parola che meglio identifica l’epica vittoria della Benacquista Assicurazioni Latina Basket sulla XL Extralight Montegranaro (86-83) in Gara 4 degli ottavi di finale playoff di Serie A2 Old Wild West. Si, perché insieme, la squadra sul campo e il meraviglioso pubblico di Latina sugli spalti, hanno conquistato un successo che ha regalato brividi, emozioni e sensazioni da ricordare a lungo.
Una partita vinta grazie a grande determinazione e immenso cuore. Un successo che tradotto in cifre vede 99 di valutazione totale della squadra con 43 puntirealizzati dal quintetto base e altrettanti 43 firmati dai giocatori partiti dalla panchina. Una vittoria conquistata grazie al contributo di ogni singolo giocatore sceso in campo: Carlson che con 23 punti è stato il miglior realizzatore del match tirando con l’80% sia dal pitturato, che all’arco e che ha ottenuto 31 di valutazione totale; Lawrence che, nonostante giocasse con un problema al polpaccio, ha realizzato 21 punti e distribuito 8 assist ai suoi compagni; Cucci che ha giocato con grinta catturando rimbalzi preziosi e segnando canestri importanti (13 punti personali); Baldassarre che è stato un vero e proprio leone lottando e buttandosi su ogni pallone. È chiaro che non conta solo quanto di buono si produce in difesa, ma eguale valore ha il lavoro duro e difficile che viene fatto nelle fasi difensive, soprattutto quando di fronte si trova un avversario di grandissima qualità e dalle doti atletiche e tecniche indiscusse, e da questo punto di vista un plauso a Tavernelli, ma anche a Cassese che hanno disputato un’ottima prova. Indubbio l’apporto anche di Martini, Fabi e Allodi, in particolare questi ultimi due ancora alle prese con problemi d’infortunio.
https://www.facebook.com/latinabasket/videos/645490075915940/
https://www.facebook.com/PoderosaBasket/videos/1247469225418723/