La ELDO Basket Napoli si rituffa in Europa. Dopo aver centrato il primo successo sette giorni fa a Fuorigrotta, la formazione partenopea è partita questa mattina per la Catalogna, destinazione Barcellona, dove domani sera alle 20.45 affronterà nellimponente Palau Blaugrana (7.200 spettatori) i padroni di casa della Winterthur per la quarta giornata del Gruppo C di Eurolega, girone dandata.
Gli azzurri, una volta giunti in Spagna, sosterranno due sedute di allenamento prima della gara: la prima questa sera, la seconda nella mattinata di domani. Venerdì mattina è previsto il rientro a Napoli, mentre nella mattinata di sabato la squadra partirà alla volta di Livorno.
Il coach della formazione partenopea, [b]Piero Bucchi[/b], si sofferma sul match del Palau Blaugrana:
[i]Sulla carta, la trasferta catalana è proibitiva. Barcellona è unottima squadra, ha tanta esperienza in campo europeo ma questo non ci deve intimorire. Nel basket ogni partita ha una sua storia e fino allultimo secondo non si sa chi la spunta. Dal canto nostro, daremo il massimo restando concentrati su ogni pallone per tentare la sorpresa e regalare una gioia ai nostri tifosi.[/i]
Il play partenopeo, [b]Tierre Brown[/b], infonde coraggio a tutto lentourage napoletano:
[i]Sappiamo bene che la partita di Barcellona non sarà per niente facile. Ma di sicuro non andremo li a fare una passeggiata. Il match sarà duro, ma noi possiamo provare a fare la nostra partita per cercare di portare a casa un successo a dir poco importante. Se teniamo duro e lottiamo fino allultimo secondo esprimendo il meglio del nostro basket, potremo giocarcela anche in Spagna.[/i]
Di seguito, i roster dellincontro:
WINTERTHUR FC BARCELONA:
5 Basile G., 8 Trias J., 9 Marconato D., 10 Lakovic J., 11 Navarro J.C., 14 De La Fuente R., 17 Vazquez F., 20 Kakiouzis M., 21 Ukic R.L., 41 Kasun M., 44 Grimau R.
Coach: Dusko Ivanovic
Assistant Coach: Xavier Pasqual
Assistente: Josep Maria Berrocal
ELDO BASKET NAPOLI:
4 Sesay A., 5 Cittadini A., 7 Morena D., 8 Malaventura M., 9 Spinelli V., 12 Rocca M., 13 Brown T., 14 Flamini S., 16 Maino C., 20 Trepagnier J., 24 Larranaga J., 30 Morandais M.
Coach: Piero Bucchi
Assistant Coach: Maurizio Bartocci
Assistente: Stefano Scotto di Luzio
Winterthur FC Barcelona ELDO Basket Napoli sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport 2 e in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli.
Uff.stampa Eldo Napoli.