Ormai sappiamo bene che l’NBA è considerata come la miglior lega di basket in tutto il mondo. Un campionato spettacolare, che rappresentano – a livello mediatico e forse persino sotto il profilo del talento – quanto di meglio si possa proporre nel mondo della pallacanestro.
Le stelle della lega americana si fanno notare in tutto il mondo e in particolare il Dream Team messo su dagli Stati Uniti sembra favoritissimo per vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024. Tantissimi giocatori di basket NBA, comunque, seguono anche altri sport, molti di loro in particolare apprezzano il calcio. Sono infatti tantissimi i cestisti che seguono i risultati partite Serie A o di altri campionati come la Premier League e non solo. Ecco quindi quali sono le punte di diamante dell’NBA che apprezzano una squadra di calcio in particolare, se non addirittura fanno il tifo per essa.
LeBron James – Liverpool FC
LeBron James, stella dei Los Angeles Lakers e ormai riconosciuto come uno dei più grandi giocatori di basket di tutti i tempi, è un grande tifoso del Liverpool. Non solo supporta la squadra con il suo sostegno ma è anche un azionista di minoranza del club inglese. LeBron ha espresso la sua ammirazione per diversi giocatori del Liverpool e ha spesso indossato la maglia della squadra durante eventi pubblici.
Steve Nash – Tottenham Hotspur
Steve Nash, due volte MVP della NBA, è noto per il suo amore per il calcio e in particolare per il Tottenham Hotspur. Nash ha partecipato a diversi allenamenti con il Tottenham e ha persino giocato in partite di beneficenza organizzate dal club. La sua passione per il calcio è ben documentata, e spesso utilizza tecniche calcistiche nei suoi allenamenti di basket.
Pau Gasol – FC Barcelona
Pau Gasol, uno dei più grandi giocatori spagnoli della NBA, è un fervente sostenitore del club blaugrana del Barcelona. Gasol, che ha avuto una carriera di successo sia in NBA che con la nazionale spagnola, ha spesso parlato del suo amore per il Barça e ha partecipato a molte partite del club.
Luka Dončić – Real Madrid
Luka Dončić, giovane stella dei Dallas Mavericks e in procinto di diventare uno dei migliori di sempre, è cresciuto giocando nelle giovanili del Real Madrid basket prima di trasferirsi in NBA. Dončić continua a sostenere il Real Madrid e ha spesso espresso il suo amore per il club, non solo per la squadra di basket ma anche per quella di calcio. Varie volte, infatti, si è mostrato come sostenitore alle partite ufficiali del club.
Kobe Bryant – AC Milan
Il compianto Kobe Bryant, una vera e propria leggenda del basket andata via troppo presto, ha trascorso parte della sua infanzia in Italia, Paese in cui suo padre (anch’egli recentemente scomparso) giocava a basket. Questo periodo ha influenzato il suo amore per il calcio, in particolare per il Milan. Bryant era spesso visto indossare la maglia del Milan e ha parlato più volte della sua passione per il club rossonero, visitando anche Milanello e assistendo ad alcuni match a San Siro.