Mattinata di emozioni, a Reggio Emilia, un anno dopo l’addio a Kobe Bryant. Nella città in cui giocò il padre Joe, per due stagioni.
La galleria dei video, intanto con l’intitolazione del largo vicino al PalaBigi di via Guasco con le parole del sindaco Luca Vecchi e dell’ex patron della Pallacanestro Reggiana, Stefano Landi e la scopertura della targa.
Poi ancora il sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi e dopo Andrea Menozzi, responsabile del settore giovanile biancorosso anche ai tempi di Kobe.
Ecco le interviste anche a Sky Sport 24.
La mostra fotografica, sempre in via Guasco. E poi la scuola vicina, in gialloviola dei Los Angeles Lakers.
Sopra, Emanuele Maccaferri, vicepresidente di Fondazione per lo sport di Reggio Emilia, e già artefice di scuola di tifo, per anni in giro per la provincia, nelle scuole.
Il padre di Nicolò Melli, l’avvocato Leopoldo, ex giocatore e anche giornalista. “I 30 anni di Nic coincidono con l’anniversario della morte di Kobe”.
Il primo tecnico di Kobe, Mauro Cantarella, di professione informatico.
La giornata prosegue con l’evento trasmesso dal PalaBigi, con i ricordi di Nicolò Melli e di Andrea Costa, della Reggiana calcio. Dell’ex compagno Davide Giudici. Per ultimo il sindaco di Reggio, Luca Vecchi, racconta il suo Joe Bryant, in quelle due formidabili stagioni, a Reggio