Come da tradizione, l’NBA non si ferma durante le festività natalizie, anzi, alza il livello dello spettacolo offrendo ai suoi appassionati un vero e proprio Christmas Special, vale a dire una giornata di partite imperdibili che infiammano i parquet di tutta America.
Un evento così atteso dal pubblico che le TV elaborano un palinsesto ad hoc per viverlo a 360°, mentre i siti di betting, da par loro, mettono a disposizione promozioni e bonus scommesse anche per il Christmas Special di NBA, oltre che per tutti gli altri eventi sportivi che si disputano lo stesso giorno. Il 25 dicembre 2024 non farà eccezione, con un programma ricco di sfide emozionanti che vedranno affrontarsi alcune delle stelle più brillanti della lega. Andiamo a scoprire nel dettaglio le cinque partite che ci terranno compagnia durante il Natale NBA.
New York Knicks vs San Antonio Spurs
La giornata di Natale NBA si aprirà al Madison Square Garden di New York con la sfida tra i Knicks e gli Spurs. I padroni di casa, guidati dal talento di Jalen Brunson, sono al terzo posto nella Eastern Conference e proveranno a sfruttare il fattore campo per ottenere una vittoria importante. Dall’altra parte, gli Spurs, che attraversano una fase di ricostruzione, puntano forte sul talentuoso Victor Wembanyama per costruire il futuro della franchigia, che al momento è undicesima nella Western Conference. I Knicks sono i grandi favoriti per questo match.
Dallas Mavericks vs Minnesota Timberwolves
Il secondo match della giornata ci riporta al duello verificatosi nelle Finals della Western Conference, con i Timberwolves che faranno visita ai Mavericks all’American Airlines Arena di Dallas. Sarà una partita ad alta tensione, in cui si affronteranno due roster ricchi di talento. I Timberwolves, momentaneamente sesti nella Western Conference, saranno trascinati da Anthony Edwards, nonché desiderosi di vendicare la sconfitta delle Finals, dall’altra i Mavericks trascinati dalla classe cristallina di Luka Doncic, vorranno dimostrarsi una delle franchigie dominanti della Western Conference dove occupano il terzo posto. Favoriti i Mavs, ma le quote non vedono questa grande differenza, dunque può succedere di tutto.
Boston Celtics vs Philadelphia 76ers
La sfida tra Celtics e 76ers è un classico della Eastern Conference che non delude mai le aspettative. Boston Celtics e Philadelphia sono divise da una rivalità storica che si rinnoverà anche questo Natale. I Celtics, con il loro nucleo consolidato e la leadership di Jayson Tatum, sono momentaneamente secondi a Est e puntano a confermarsi campioni NBA. I 76ers, che molto probabilmente dovranno fare a meno della loro stella Joel Embiid per infortunio, al momento hanno da recuperare terreno nella classifica di Eastern Conference, dove occupano il dodicesimo posto. Anche per questo motivo i Celtics sembrano i grandi favoriti per la vittoria di questo incontro.
Golden State Warriors vs Los Angeles Lakers
Spostandoci a Ovest, al Chase Center di San Francisco i Los Angeles Lakers andranno a sfidare i padroni di casa dei Golden State Warriors. Si affronteranno due franchigie tra le più iconiche della lega, che vantano superstar del calibro di LeBron James e Stephen Curry, due giocatori con cui lo spettacolo non manca mai. Al momento la classifica vede meglio posizionati i Warriors, che occupano il settimo posto nella Western Conference e dopo un periodo di transizione, vogliono dimostrare di essere ancora una forza da non sottovalutare. I Lakers, sono decimi e stanno provando a consolidarsi, nonostante i tanti infortuni. Questa partita è un vero e proprio evento nell’evento, un match che catalizzerà l’attenzione di tutti gli appassionati di basket: favoriti i Warriors, sebbene la differenza tra le quote non sia affatto abissale.
Phoenix Suns vs Denver Nuggets
La partita che chiuderà il Christmas Special NBA di quest’anno sarà quella del Footprint Center tra Phoenix Suns e Denver Nuggets. I Suns, con il loro attacco stellare guidato da Kevin Durant e Devin Booker, sono al momento l’ottava forza della Western Conference, mentre i Nuggets, trascinati dal tre volte MVP Nikola Jokic e dal canadese Jamal Murray, occupano la quinta posizione e vogliono confermarsi come una delle squadre di vertice del torneo. Poca differenza a favore dei Suns nelle quote, per quella che si preannuncia una partita apertissima.