Siamo ormai nel pieno del Mercato della #SerieAFipic 2023-24 con l’UnipolSai Briantea84 Cantù che, dopo aver rinnovato coach Josef Jaglowski, Jacopo Geninazzi e Filippo Carossino e salutato Anil Cegil, oggi annuncia il 4° rinnovo, e che rinnovo, con Simone De Maggi fino al 31 maggio 2024.
Per il teramano Simone De Maggi sarà dunque la 6ª stagione con l’UnipolSai Briantea84 Cantù con addosso il numero 26 e che ha messo in bacheca 2 Scudetti (2021 e 2022), 3 Coppa Italia (2019, 2020 e 2022) e 3 Supercoppa Italiana (2018, 2019 e 2021).
Una carriera incredibile per Simone De Maggi che vince una Vergauwen Cup nel 2012 al suo debutto in Amicacci. Nello stesso anno entra nel giro dell’ItalFipic debuttando all’Europeo U22M a Stoke Mandeville, in Inghilterra. Poi, sempre con la U22 ha partecipato nel 2013 al Campionato del Mondo in Adana – Turchia – prima di approdare nell’ItalFipic senior indossando anche la fascia di capitano, partendo dell’Europeo a Tenerife – 2017– e proseguendo con il Campionato del Mondo ad Amburgo nel 2018 e vestendo la maglia azzurra nell’ultimo Mondiale di Dubai di un mese fa.
Ecco quindi le parole di Simone De Maggi:
“Sono passati tanti anni e sono molto contento di tutti traguardi che abbiamo raggiunto. Di aver conosciuto e soprattutto aver condiviso tutto questo con persone fantastiche, di sentirmi sempre più a casa e di essere diventato un punto di riferimento di questa squadra. Sono molto felice del rinnovo e di questo, come sempre, ringrazio ovviamente sia la società che il coach per la fiducia che spero e non vedo l’ora di ricambiare”.
Obiettivi per la prossima stagione Simone?
“Il non aver portato a casa nessun trofeo e l’aver perso due finali sicuramente dispiace. Può essere letto come un fallimento, probabilmente per certi versi può esserlo, perché ci siamo andati molto vicini. Ma a mio avviso la scorsa stagione è stata un’annata positiva e molto importante sia per me individualmente che per ognuno dei miei compagni di squadra. L’unione del gruppo storico, l’ottimo inserimento dei nuovi e dei giovani che si sono messi a disposizione ogni giorno lavorando insieme con la voglia e il rispetto verso la maglia che indossiamo, e per chi ci guarda e tifa per noi da lassù, ha sempre fatto e farà la differenza.
Abbiamo raggiunto una finale scudetto per niente scontata, facendo fuori squadre importanti, giocato e perso a qualche secondo dalla fine una Supercoppa. Un terzo posto sia in Coppa Italia che in una Eurocup1 di alto livello. È stata una stagione differente rispetto gli anni precedenti, con una squadra diversa, ma comunque ricca e sono sicuro che questo amaro in bocca che è rimasto e queste piccole cicatrici che abbiamo subito saranno per tutti noi il motore e la marcia in più che avremo per lottare e per provare a riportare a casa i trofei che la Briantea84 merita. Sono molto emozionato per la nuova stagione che sta per arrivare e sinceramente non vedo l’ora”.
Ufficio Stampa ASD Briantea84 – Redazione All-Around.net