Dopo un campionato LBA 2021-22 ricco di soddisfazioni con i Playoffs 2022 raggiunti meritatamente e la finale europea persa vs i più forti turchi del Bahacesehir, la Pallacanestro Reggiana inizia a muoversi per mettere insieme il prossimo roster dopo il tumulto generato dal divorzio, mal digerito dall’ambiente, da coach Attilio Caja e l’arrivo comunque di Max Menetti.
Dopo quindi la conferma di Andrea Cinciarini e di Mikael Hopkins e la notizia che Osvaldas Olisevicius sarà pronto non prima di Natale a causa del doppio intervneto al tendine d’achille di entrambi i piedi, oggi l’UnaHotels Reggio Emilia comunica di aver raggiunto un accordo biennale con l’ala forte statunitense Nathan Reuvers.
Giocatore molto interessante, americano di Lakeville in Minnesota, Nate Reuvers è un ala-centro di 211 cm. classe ‘98 da poco uscito dal college di Wisconsin nel 2021 e che ha appena concluso la sua prima stagione da professionista con la maglia del Cibona Zagabria.
Per Nate Reuvers in Lega Adriatica una stagione da 10,7 punti, 5,1 rimbalzi e 1,5 stoppate (primo nella categoria) in 25’ di utilizzo medio, in una stagione che ha visto la sua squadra trionfare sia in Lega Croata che in Coppa di Croazia, sebbene il Cibona Zagabria si trovi oggi al centro di una crisi economica che la potrebbe far sparire.
Di sicuro quindi un buon acquisto da parte dell’UnaHotels Reggio Emilia, giocatore giovane ma già dotato di grande potenziale. Nate Reuvers ha infatti fatto vedere nella sua prima stagione europea di reggere molto bene l’impatto fisico con una Lega fisica e tecnica come l’ABA, adattandosi al basket europeo e dimostrando ottime cestistiche.
Il vantaggio indiscusso è che Nate Reuvers sia un’ala grande che può essere utilizzata tatticamente anche da centro. Quindi un giocatore con la classica doppia dimensione, sia interna che perimetrale, oltre ad avere una spiccata propensione al rimbalzo offensivo e alla stoppata.