Nonostante il raduno dell’ItalFipic che sta preparando il prossimo IWBF European Championship in Spagna in scena a dicembre prossimo, l’UnipolSai Briantea84 Cantù continua a mettere insieme i tasselli per la prossima stagione.
Dopo la conferma nel team UnipolSai Briantea84 Cantù di gente solida come Giulio Maria Papi, Filippo Carossino, Simone De Maggi, Francesco Santorelli, Jacopo Geninazzi e la giovane promessa ItalFipic Driss Saaid come pure Luka Buksa insieme a Lorenzo Bassoli, oggi un saluto come per l’argentino Adolfo Berdun.
Proprio un altro argentino Alberto Esteche, classe ’90, chiude la sua seconda esperienza con l’UnipolSai Briantea84 Cantù avendo portato in bacheca la vittoria dello Scudetto 2021 e la conquista della Coppa Italia 2020. Da ricordare che nel primo anno (2017-18) aveva messo in bacheca un’altra accoppiata Scudetto-Coppa Italia, insieme ad una Supercoppa Italiana e ad un terzo posto in Champions League.
Ecco il saluto di Alberto Esteche al popolo dell’UnipolSai Briantea84 Cantù:
“Le esperienze con la maglia della Briantea84 rimarranno i migliori ricordi della mia carriera sportiva. I tifosi mi sono sempre stati vicino, sia quando il palazzetto era pieno che l’anno scorso con gli spalti vuoti e il silenzio generale. Oggi devo salutare nuovamente questa famiglia, con nuove sfide davanti pronte ad attendermi. Mi resteranno in mente i momenti più belli vissuti, culminati con l’ultimo campionato vinto, con la soddisfazione di aver dato tutto me stesso sia come giocatore che, ancor di più, come persona. Grazie di cuore a Briantea84”.