Prosegue per i campioni d’Italia dell’UnipolSai Briantea84 Cantù la composizione del roster per la prossima, nuova #SerieAFipic 2021-22 della quale si conoscono già i nuovi gironi.
Dopo i saluti a Adolfo Berdun e la conferma di Filippo Carossino, ieri è stato ufficializzata la riconferma di Simone De Maggi per la stagione sportiva 2021-22, considerando che lo scorso anno l’atleta abruzzese aveva prolungato il rapporto di collaborazione fino al 31 maggio 2022.
Per Simone De Maggi si tratterà quindi della quarta annata sportiva con la maglia dell’UnipolSai Briantea84 Cantù.
Simone De Maggi inizia a giocare a basket in carrozzina nella Deco Amicacci Giulianova con cui vince una Vergauwen Cup nel 2012. Nello stesso anno entra nel giro dell’ItalFipic con il debutto all’Europeo U22 a Stoke Mandeville, in Inghilterra. Sempre con la selezione U22 ha partecipato nel 2013 al Campionato del Mondo in Adana – Turchia – prima di approdare nell’ItalFipic con cui ha indossato anche la fascia di capitano, partendo dell’Europeo a Tenerife – 2017- e proseguendo con il Campionato del Mondo ad Amburgo nel 2018 (16-26 agosto, ndr).
Dalla stagione sportiva 2018-19 Simone De Maggi veste la maglia della UnipolSai Briantea84 Cantù e, dall’inizio della sua esperienza a Cantù del settembre 2018, ha già messo in bacheca uno Scudetto (2021), 2 Coppa Italia (2019 e 2020) e 2 Supercoppa Italiana (2018 e 2019).
Ecco, in sequenza, il pensiero di Simone De Maggi su vari temi in merito alla sua riconferma.
“Sono molto felice di questa riconferma e della fiducia che c’è nei miei confronti, frutto di un grande lavoro fatto insieme in questi anni. Per questo ringrazio la società Briantea84, il presidente Marson ed il coach Riva. Sono stati anni molto importanti per me sia dal punto di vista umano che sportivo e spero di poterli ricambiare al meglio”.

Simone De Maggi by Briantea84
“Ci sono mancati tanto i nostri tifosi fisicamente al palazzetto ma non ci hanno mai lasciato soli e di questo li ringrazio tantissimo. Spero che il prossimo campionato permetterà di rincontrarci per sentire il loro tifo ancora più vicino”.
Ufficio Stampa Briantea84 – Redazione All-Around.net