La FIAT Torino prosegue la sua campagna di completamento del roster. Oggi viene ufficializzato il quarto americano che sarà al comando di Larry Brown, trattasi di Tekele Cotton.
Classe ’93, la carriera di Tekele Cotton inizia al college di Wichita State University in Kansas per poi sbarcare in Europa, destinazione BSG Basket Ludwigsburg in Germania. Le sue qualità ne consentono un buon viatico nel torneo tedesco e due successive, positive esperienze importanti nel 2015-16 in EuroCup e nel 2016-17 in Basketball Champions League.
I numeri di Tekele Cotton in queste due stagioni sono di oltre 9 p.ti/gara in campionato, superiore a 10 p.ti/gara quella in Basketball Champions League.
Guardia estremamente versatile su entrambi i lati del campo, Tekele Cotton si fa apprezzare sia per la possibilità di essere a volte anche un discreto ispiratore di gioco in assenza del play designato ma, la cosa che lo caratterizza in maniera particolare, è la sua pericolosità dall’arco nonchè l’atletismo e che lo ha fatto preferire dallo staff tecnico.