Massimo Iacopini, assistant G.M. della Benetton Basket, annuncia così l’arrivo di Jon Stefansson, 26 anni, 192 cm, guardia/ala, presentato stasera al Palaverde prima del suo allenamento d’esordio:
“E’ un giocatore che ci darà una grossa mano per questo finale di stagione Jon Stefansson, lo conosciamo bene per i suoi trascorsi in Italia a Napoli e Roma e le esperienze internazionali. Siamo in un momento di leggera flessione fisica, abbiamo alcuni acciaccati oltre a Lorbek indisponibile nel reparto esterni e un giocatore come Jon Stefansson, capace di giocare nei tre ruoli dietro, è quanto di meglio potessimo trovare per allungare le rotazioni. Ha grinta, energia, è un “fighter” oltre ad avere classe e tiro da fuori, è un buon difensore e speriamo si trovi bene qui a Treviso anche in prospettiva futura.”
Il biondo islandese Jon Stefansson si presenta dunque al suo nuovo pubblico:
“Sono felice di essere qui, quando Treviso ha chiamato non ho avuto incertezze per accettare, sono carico e motivato per fare bene in questo finale di stagione. Fisicamente ho avuto la fortuna di stare bene tutto l’anno (è stato campione di Islanda ed MVP del torneo con il Reykjavik) e, anche se il livello del campionato italiano è molto più alto di quello islandese, mi sento pronto a questa nuova avventura.”
Conosci bene il campionato italiano, l’anno scorso sfidasti Siena in finale con la maglia di Roma, adesso la MPS è ancora lì in testa, come hai visto da fuori questa stagione in Serie A?
“Siena è fortissima, ma le altre squadre dei piani alti sono secondo me tutte alla portata. Milano e Roma sono secondo me le più attrezzate, ma mi dicono che anche Virtus Bologna e Teramo quest’anno stanno andando forte, quindi saranno play off interessanti. Da parte mia non mi dispiacerebbe giocare contro Roma, dove mi sono trovato benissimo, perchè è sempre bello battere la propria ex squadra.”
Conosci la nuova squadra Jon?
“Oggi faro’ il primo allenamento e prenderò conoscenza con la squadra, conosco un po’ Lorbek perchè giocavo con il fratello a Roma, conosco gli italiani da avversari, ma la squadra mi piace e non vedo l’ora di iniziare a farne parte per fare più strada possibile nei play off.”
Jon Stefansson giocherà con il n°6, esordio venerdì nell’amichevole con Ferrara ad Este (incasso pro terremotati dell’Abruzzo).