Non è certamente iniziato nel migliore dei modi la stagione LBA 2024-25 per la Vanoli Basket Cremona che, dopo 6 gare del girone di andata, si trova con un record negativo di 1-5: una sola vittoria sebbene pesante, in casa del NapoliBasket, fanalino di coda e quindi già in vantaggio nel computo canestri.
Ma non avendo grandi prestazioni dal settore guardie, ecco oggi l’ufficializzazione dell”ingaggio, fino alla fine della stagione in corso, di Payton Terrell Willis. Classe ‘98, guardia da 193 cm. e dal talento offensivo cristallino, Payton Willis è stato ammirato lo scorso anno a Pistoia, quella Pistoia che contro ogni pronostico conquistò anche i Playoff scudetto 2024.
Al momento l’indiziato per far posto a Payton Willis sembrerebbe Phil Boot, troppo ondivago nel rendimento, o forse no? Vedremo, intanto questo ragazzo, protagonista in NCAA per diverse stagioni (Vanderbilt University, Minnesota Golden Gophers, Charleston Cougars salvo poi tornare ai Golden Gophers), viene attenzionato nell’estate 2022 nelle Summer League di Las Vegas e San Francisco con la maglia dei Golden State Warriors.
Per Payton Willis si aprono così le porte dell’Europa con la maglia dell’Hapoel Gilboa Galil in Israele che gli valgono 14,6 p.ti/gara in 25 partite con il 54% da 2 e il 41% da 3. Poi l’arrivo a Pistoia senza mai saltare un match, chiudendo con 16 p.ti/garai (39,6% da 3 punti), 4 rimbalzi e 2,1 assist a partita e carrier high da 36 punti nella partita vinta in trasferta contro Tortona.