Lo scorso 1 ottobre è iniziato il campionato di Serie B Interregionale 2023-24 e, ai nastri di partenza, s’è presentata la Virtus Roma 1960 da grande vincente nello scorso anno cestistico, quasi a mani basse, del campionato di C Gold Lazio 2022-23 e dopo appena 2 anni dalla sua fondazione, esattamente il 7 aprile del 2021.
Grande vittoria lo scorso anno, grande attesa per il campionato in corso e, a giudicare dalle prime nove giornate, la Virtus Roma 1960 finalmente con un main sponsor come la GVM ed ufficializzata appena 48 ore prima del debutto a L’Aquila, è seriamente intenzionata a tentare da subito la scalata alla Serie B Nazionale.
Non sarà facile ma il roster messo in piedi da coach Alessandro Tonolli, nonchè GM del team, è di primo livello grazie ad un sapiente mix tra giovani di belle speranze, solide realtà di questi campionati e qualche “vecchio” leone come Capitan Giulio Casale, che nonostante i suoi 32 anni dimostra un entusiasmo quasi superiore a quello di un ragazzo!
Spazio dunque ad Alessandro Tonolli che racconterà come sta procedendo la stagione della Virtus GVM Roma 1960, buona visione e buon ascolto!