Il roster della Dolomiti Energia Trentino per la stagione 2023-24 di LBA UnipolSai è finalmente pronto. L’Aquila, come ultimo acquisto del mercato estivo, ha deciso di puntare sulla combo-guard statunitense Prentiss Hubb. Una grande presa da parte della dirigenza bianco-nera, che si è accaparrata un giocatore importante in una fase piuttosto avanzata del mercato.
Prentiss Hubb è una guardia classe 1999 formatasi cestisticamente presso l’università di Notre Dame. Dopo una discreta carriera a livello collegiale, Hubb nella scorsa stagione ha deciso di intraprendere la carriera da professionista arrivando in Europa. Atterrato in Germania, il nativo del Maryland si è accasato a MHP Riesen Ludwigsburg nel campionato tedesco.
Prentiss Hubb si è sicuramente fatto valere alla sua prima esperienza da questa parte dell’oceano, viaggiando a 16 punti, 3.1 rimbalzi e 5.5 assist di media a partita. L’americano ha anche guidato Ludwigsburg ad una storica finale di Bundesliga. La guardia ha nel tiro da tre punti la propria miglior arma e, insieme a Kamar Baldwin, la Dolomiti Energia Trentino farà impazzire le difese del nostro campionato.
Il coach dell’Aquila Paolo Galbiati ha introdotto così il nuovo acquisto:
“In un mercato molto complesso eravamo alla ricerca di un giocatore importante, che avesse già maturato un po’ di esperienza ma anche con grandi margini di crescita, in pieno stile Aquila Basket Trento. E siamo stati colpiti dal talento e dalla voglia di crescere ed arrivare al più alto livello possibile mostrati da Hubb: Prentiss è un giocatore di personalità, qualità e quel pizzico di estro e follia che penso possa far innamorare i nostri tifosi”.
Il roster Dolomiti Energia Trentino 2023-24
Ricapitolando, ecco il roster della Dolomiti Energia Trentino per la prossima stagione LBA. I tre Under 19 che si legheranno alla prima squadra saranno i confermati Lorenzo Zangheri e Mahamadou Diarra, mentre dalla Fortitudo Bologna arriva col prestito pluriennale la guardia Saliou Niang.
Conferme: Toto Forray (playmaker), Luca Conti (playmaker), Andrejs Grazulis (ala), Mattia Udom (ala), Maximilian Ladurner (ala/centro), Lorenzo Zangheri (playmaker, Under 19), Mahamadou Diarra (ala, Under 19).
Nuovi arrivi: Kamar Baldwin (playmaker, Maine Celtics), Quinn Ellis (playmaker, in prestito a Monferrato Basket), Prentiss Hubb (guardia, MHP Riesen Ludwigsburg), Myles Stephens (guardia/ala, Hakro Merlins), Davide Alviti (ala, Olimpia Milano), Matthias Tass (ala/centro, in prestito a Manresa), Paul Biligha (centro, Olimpia Milano), Derek Cooke Jr (centro, Treviso/Fraport Skyliners), Saliou Niang (guardia, Fortitudo Bologna Under 19).