Primo colpo ufficiale per la Dolomiti Energia Trentino nel mercato LBA UnipolSai in vista della prossima stagione. Dopo i rinnovi di Andrejs Grazulis e Mattia Udom, finalmente l’Aquila inizia a mettere i primi nuovi tasselli del proprio roster. Direttamente dall’Olimpia Milano campione d’Italia arriva Davide Alviti, il quale ha firmato un contratto biennale.
Davide Alviti sbarca alla Dolomiti Energia Trentino dopo due annate da dimenticare nel capoluogo lombardo. Al servizio di coach Ettore Messina il classe 1996 ha giocato davvero poco e non in maniera splendida. Già nell’estate 2021 la sua firma per una squadra di Eurolega sembrava fuori luogo, ma a Trento Alviti avrà una bella occasione per riscattarsi.
Una bella occasione anche per Trento, che si porta a casa un tiratore del quale ha disperatamente bisogno. I due giocatori migliori dall’arco nella scorsa stagione Diego Flaccadori e Andrew Crawford non saranno con l’Aquila nella prossima stagione. Come abbiamo detto più volte nel corso dell’anno, Trento ha faticato terribilmente nel tiro dalla distanza. Alviti, nella sua unica stagione alla Pallacanestro Trieste (nel 2020/21, ndr) ha tirato col 44.3% da tre punti su 4.4 tentativi di media a partita. Il profilo del giocatore laziale sembra proprio ciò di cui ha bisogno la nuova Trento di Paolo Galbiati.