Scafati ufficializza Jack Nunge, a Cremona Mobio saluta e Pecchia rinnova.
La Givova Scafati rende noto di aver firmato l’atleta di nazionalità statunitense Jack Nunge per la stagione agonistica 2023/2024 in serie A.
Giocatore giovane, dal fisico imponente, è dotato di una buonissima mano, anche dalla lunga distanza, unitamente a delle buone qualità di stoppatore.
Nato il 20 febbraio 1999 a Lynchburg, Virginia (USA), John Richard Nunge è un’ala-centro di 2,13 metri di altezza per 111 kg di peso. Cresciuto in Indiana, a Newburgh, alla Castle High School, e poi all’Università di Iowa (NCAA), ove è rimasto quattro anni.
Passa poi all’Università di Xavier, con la cui maglia, sempre in NCAA, ha disputato due ottime stagioni consecutive guadagnandosi anche il titolo di studente-atleta dell’anno 2023. Ha recentemente disputato la NBA Summer League a Las Vegas per i Detroit Pistons.
Altra conferma dopo Lacey per la Vanoli Basket Cremona in vista della prossima stagione di LBA. Rinnovo del contratto di Andrea Pecchia per la stagione 2023/2024, che sarà la sua terza sotto il torrazzo.
Andrea Pecchia, rientrato in squadra a dicembre 2022, dopo aver recuperato dall’infortunio al ginocchio patito nove mesi prima, ha chiuso la stagione regolare e la fase a orologio con 6.5 punti, 3.3 rimbalzi e 1.6 assist nelle 15 gare in cui è sceso in campo. Ha alzato tutte le sue medie nei playoff promozione. Arriva a 7.4 punti, 4.5 rimbalzi e 2.6 assist. Per lui anche 8.6 punti, 5.6 rimbalzi e 1.3 assist nelle tre gare che hanno regalato alla Vanoli la vittoria in Coppa Italia.
Tutto pronto per il passaggio di Joseph Mobio da Cremona a Trapani. La Vanoli ha annunciato ufficialmente l’addio del giocatore che ha espresso la volontà di cambiare aria. Non pienamente convinto del progetto tecnico della Vanoli per Mobio il futuro è a Trapani. Il club siciliano verserà un buyout di circa 100.000 euro nelle casse della Vanoli.
La Gevi Napoli Basket saluta Nicolò Dellosto, protagonista dell’ultima stagione della Gevi Napoli, coincisa con la salvezza, obiettivo al quale il giocatore ha contribuito con grande partecipazione ed entusiasmo.
Con i campani Dellosto, classe 2000, ha preso parte a 24 di LBA con una media di 7,3 minuti a gara, nei quali ha messo a segno 1,8 punti con 0.8 rimbalzi di media. Ha registrato il suo high di punti, 7, in due occasioni, ovvero nelle vittorie contro Milano e Sassari rispettivamente alla 14esima e 16esima giornata di ritorno