Quincy Ford farà parte del nuovo roster della Carpegna Prosciutto Pesaro.
Da due giorni circolavano diversi rumors sul suo arrivo a Pesaro, ma solo nel tardo pomeriggio di ieri la cosa è stata ufficializzata dalla società pesarese tramite i suoi canali social. Dopo aver vinto il campionato ungherese e collezionato esperienze in tutta Europa, approda alla corte di coach Buscaglia per vestire la maglia biancorossa griffata Carpegna Prosciutto.
Quincy Ford nasce il 20 gennaio 1993 in Florida da una famiglia numerosa (7 fratelli e 3 sorelle). Alto 2,03 mt per 102 kg, è un giocatore nel ruolo di n.4.
Ford è un prodotto del college di Northeastern, squadra di NCAA dove gioca fino al 2016. Dopo una stagione in G-League con i Salt Lake City Stars, sbarca in Ungheria per militare nel Szolnoki Olaj. Da qui inizia a girare diversi campionati europei (Belgio, Francia, Germania e Grecia) per poi ritornare in terra magiara per vincere l’ultimo campionato nazionale con l’Alba Fehervar.
Queste sono le sue medie registrate nella scorsa stagione con la squadra campione d’Ungheria: 12,4 punti, 7,4 rimbalzi, 2 assist e 2 recuperi.
Coach Buscaglia ha descritto, dal punto di vista tecnico, il nuovo acquisto di Pesaro.
Quincy è un giocatore che conosce bene l’Europa; ha abbracciato l’idea di giocare con noi con immediatezza e partecipazione. Coprirà il ruolo di ‘4’, ha capacità di corsa, apre il campo, attacca il ferro e in difesa ha buon atletismo e senso del rimbalzo. Si completa con gli altri giocatori del reparto, cosa per noi importante, ed è un giocatore di squadra. La sua sfida sarà mettersi in gioco in un campionato competitivo e duro, ma come tutti noi il suo sì è stato deciso.
Secondo fonti vicine alla VL Pesaro, altri tre nomi starebbero per firmare e pronti a vestire la canotta della società pesarese.