Calda è l’estate, quanto son caldi i rumors di basket mercato LBA 2023-24 e mondiale in questo 12/07 del 2023. Voci che si rincorrono tra vicoli e palazzi, o meglio “palazzetti”, dalla Eurolega alla LBA fino alla LNP A2.
Ecco le indiscrezioni odierne:
VL PESARO SCATENATA: OCCHI PUNTATI SULLA GUARDIA PAYTON WILLIS
Spicchi d’Arancia lancia l’indiscrezione, la VL Pesaro starebbe valutando il profilo di Payton Willis. Dopo essere sbarcato in Israele, in forza all’Hapoel Gilboa Galil, termina la sua prima stagione fuori dai confini americani con 14,6 punti, 2,4 rimbalzi e 2,2 assist di media a partita. Sarebbe il secondo straniero dopo Quincy Ford, ufficializzato giusto ieri.
EUROLEGA: MATEUSZ PONITKA DIRETTO AL PARTIZAN.
A contrastare le controversie che il trasferimento di Yam Madar al Fenerbahce ha portato in casa Partizan, il rammendo pare volga verso il giocatore polacco che tanto impressionò gli scorsi giochi continentali. Secondo MozzartSport, Ponitka dovrebbe firmare un biennale con la compagine serba, unendosi al recente acquisto di Ognjen Jaramaz dal Bayern di Monaco.
EUROLEGA: BARCELLONA AUTARCHICO. SI TENTA A DARIO BRIZUELA.
Dopo l’ufficialità di Joel Parra e le voci insistenti di un accordo coi fratelli Hernangomez, si vuole percorrere la strada “total iberica” tentando anche la guardia dell’Unicaja Malaga, Dario Brizuela. Il giocatore aveva appena rinnovato il contratto coi malagueni fino al 2026, ma secondo Mundo Deportivo il club catalano sarebbe pronto a pagare il buyout per avere i servigi del tiratore.
EUROLEGA: MOVIMENTI A BERLINO, VIA JALEEN SMITH, OLYMPIAKOS SU SIKMA
Movimenti importanti anche nella capitale teutonica. L‘ALBA Berlino saluta la sua guardia dello scorso anno Jaleen Smith. Sapremo più avanti la futura destinazione del giocatore di passaporto Croato. Da una certezza di addio, arriva invece l’interessamento per “l’Angelino Biondo” ovvero Luke Sikma. Il figlio del più famoso Jack, è entrato delle mire della squadra pirenica come ideale sostituto di Vezenkov, passato oltreoceano nelle file di Sacramento. Alternativa o complemento è anche Poythress in uscita da Tel Aviv.
Per oggi, 12/07 è tutto per quanto riguarda i rumors di basket mercato. A domani per ulteriori notizie.