Domenica 2 aprile scorso, battendo a domicilio la Frassati Ciampino, la Virtus Roma 1960 di coach Alessandro Tonolli ha matematicamente vinto in anticipo la poule promozione della Serie C Gold Lazio 2022-23 mettendo insieme ben 21 vittorie su 23 sfide tra stagione regolare ed appunto poule.
Un cammino imperioso, netto e deciso con un paio di fisiologici passaggi a vuoto proprio in questa seconda fase dovuti forse anche alla troppa sicurezza nei propri mezzi (emblematico il KO casalingo vs il Club Basket Frascati per 64-69, con rimonta subita da un +19 al 24′ di gioco), ma con questo senza sminuire la bravura degli avversari, Stella Azzurra Viterbo compresa.
Promessa mantenuta quindi. Promozione in B Interregionale dichiarata ai nastri di partenza e promozione arrivata appunto con larghissimo anticipo calendario in mano, avvenuta con un anno di ritardo ma, tralasciando le polemiche che accompagnarono le sfide al calor bianco vs la Stella Azzurra che la estromise dalla finale lo scorso anno, la Virtus Roma 1960 se la gode eccome questa vittoria perchè ha molto spesso giocato un basket spumeggiante, moderno e con pochi fronzoli secondo i dèttami voluti proprio da coach Alessandro Tonolli.
Ed oggi proprio Alessandro Tonolli è stato con Noi di nuovo dopo il 15 luglio ’21 sui ns canali social sempre live sulle piattaforme facebook, Twitch e YouTube con il Direttore, Fabrizio Noto, insieme a Gabriele “CoachGab” Marini, Alessio Teresi e Stefano Valente: buona visione e buon ascolto!