Prosegue l’azione di composizione roster della Stella Azzurra BK Academy per questa stagione in Serie A2 girone verde 2022-23, fermamente intenzionata a svolgere quest’anno un ruolo non di comprimaria ma aspirante al Grande Ballo!
Infatti oggi la notizia che coinvolge la Stella Azzurra Bk Academy è l’ufficializzazione, nonchè la chiusura del roster attraverso la conferma di ben sette atleti under che, per regolamento, devono essere iscritti al prossimo campionato di Serie A2.
Così il nuovo coach Luca Bechi potrà gestire oltre ai confermati Roberto Rullo, Alberto Chiumenti e Lazar Nikolic ed i nuovi arrivi Matteo Ferrara più la coppia straniera Brandon Nazione e Duane Wilson e l’ultimo arrivato Jacopo Giachetti nuove, giovani speranze del vivido vivaio stellino tutti classe ’04:
Matteo Visintin, Emmanuel Innocenti, Fabrizio Pugliatti, Riccardo Salvioni, Lucas Fresno, Francesco Rapini e Dut Mabor.
Proprio l’ultimo di questo gruppo, il centro Dut Mabor, è l’unico classe 2001 di 216 cm. quindi da considerarsi il “veterano” tra i giovani.
Poi ci sono tre componenti dell’Italbasket U18M ai recenti europei, svanendo nella finale 5° – 6° posto la qualificazione ai prossimi Mondiali U19M FIBA 2023 come Matteo Visintin, Emmanuel Innocenti e Riccardo Salvioni, l’altro nazionale U18M ma venezuelano come Fabrizio Pugliatti – ala di 202 cm. – l’italo/argentino Lucas Fresno e il romano Francesco Rapini, entrambi guardia/ala di 197 cm.
Saranno quindi loro a rappresentare al meglio il brand “made in Stella” nel campionato di Serie A2 ove, oltre ad essere a disposizione di coach Bechi, fungeranno da esempio per i tanti ragazzi del settore giovanile che, come loro, sognano di realizzare il proprio sogno nella pallacanestro dei pro.