Inizierà domani, sabato 4 dicembre 2021, il 10° turno del girone di andata della LBA 2020-21 con l’anticipo tra l’Umana Reyer Venezia e la Germani Brescia ma il Mercato continua a fremere di news.
Abbiamo raccontato in questi giorni della Kigili Fortitudo Bologna che come accade da due anni a questa parte ha movimentato il proprio roster e dopo James Feldeine e Vasilis Charalampopoulos ha anche aggiunto, proprio stamane, il centro Jacopo Borra proveniente dalla Dinamo Sassari.
Di sicuro l’ingaggio anche del centrone ex-Treviglio, lungo di complemento ed ovviamente merce rara in quanto italiano, originario tra l’altro proprio del vivaio della Fortitudo Bologna nasce dall’esigenza degli out fisici per il prossimo turno sia di Stefano Mancinelli che di Leonardo Totè, oltre che del lungodegente Matteo Fantinelli, fuori dall’inizio di questa stagione, quindi non ci s’attende da Jacopo Borra chissà che cosa ma almeno vs la Bertram Derthona di reggere un pò il campo assieme al nuovo arrivato Vasilis Charalampopoulos.
Ma per una Fortitudo Bologna che addiziona pur se costretta, una Carpegna Prosciutto Pesaro che perde pezzi, a sua volta altra squadra in crisi di risultati e già con diversi cambi nel roster. Lascia infatti dopo tre anni l’ala estone Henri Drell, arrivato in Italia con grandi aspettative nel 2019 ma che ha fatto vedere belle cose solo lo scorso anno (e neanche con molta costanza), per poi quasi sparire in questa stagione, senza una spiegazione plausibile: nelle 7 gare giocate in stagione, 1,7 p.ti/gara, 1,3 rimbalzi.
E mentre la Vanoli Cremona ha ufficializzato ieri Malik Dime, altro centro a bordo per evidenti guai fisici di Jamuni McNeace e Ismael Sanogo, a Trieste si cerca il sostituto di Corey Sanders nel ruolo di plyamaker. Secondo le voci confermate anche da “Spicchi d’Arancia”, in pole position ci sarebbe un altro Corey, di cognome Davis che avrebbe rescisso il contratto con il Mornar Bar. Nelle prossime ore gli sviluppi.