Brindisi, 17 agosto 2021 – La tempestività è un fattore molto importante nella vita. Per questa ragione la notizia arrivata stamane, quella cioè dell’ingaggio del play/guardia Lucio Redivo all’Happy Casa Brindisi non stupisce più di tanto, specialmente se quasi 12 ore fa era arrivata, sempre dalla dirigenza biancoazzurra, la notizia che Wes Clark non avrebbe potuto iniziare la stagione a causa di un infortunio che lo terrà negli States almeno un paio di mesi, fino a quando non potrà ristabilirsi a dovere.
Quindi Simone Giofrè, probabilmente il migliore General Manager presente in LBA, non ha perso tempo ingaggiando appunto Lucio Redivo, sottoscrivendo con lui un contratto a tempo determinato ma, attenzione, con opzione di prolungamento a favore del pugliese e, secondo molti, quando Wes Clark si riprenderà, non è per niente detto che venga rescisso il contratto.
Un’azione magistrale quindi, considerando sempre il rapporto qualità/prezzo che la stessa operazione ha comportato perchè ad oggi non ci sono fuoriclasse a spasso ma sempre buoni giocatori e Lucio Redivo è sicuramente uno di questi.
Lucio Redivo è una classica guardia, di nazionalità argentina ma con in possesso anche del passaporto italiano. Nativo, nemmeno a dirlo, di Bahia Blanca, classe ’94, Lucio Redivo è reduce dalla prima stagione in Italia disputata nelle fila della Junior Casale in Serie A2, conclusa alla media eccellente di oltre 21 p.ti/gara, 4 assist e 3,5 rimbalzi.
Quindi non solo un organizzatore di gioco ma anche un buonissimo realizzatore Lucio Redivo, cresciuto nel Weber Estudiantes Bahia Blanca, accumulando esperienza prima in Spagna a Bilbao e Lugo (2017-19) e poi in Messico (2019-20).
Infine, nella Nazionale Argentina, Lucio Redivo ha conquistato un 2° posto alla FIBA Americup 2017, un 1° posto ai giochi Panamericani 2019 nonchè argento ai Mondiali 2019 in Cina con la canotta Albiceleste.