Gentili amici di All-Around.net, buon pomeriggio.
Sì, oggi pomeriggio inizio proprio così, perchè vi racconto le emozioni del basket alla radio, da innamorato, da giornalista ormai disoccupato e molto evitato, raccontando in video quante più cose possibili.
Dunque, mercoledì 29 aprile dopo Parma, con in ballo la coppa Italia primavera dove non c’erano accrediti per noi, di vannizagnoli.it e altre testate, parliamo di calcio, invece andare a casa, a vedere #game4 tra l’Olimpia Milano vs Bayern Monaco appunto, siamo rimasti in giro, a mangiare, a caricare video, a lasciare note vocali.
Volevo andare a Firenze, a scortare i viola che hanno battuto la Lazio primavera, torno indietro perchè al Tardini lascio un trepiede, supporto per telefonino, per riprendere e intervistare.
Ma ne è valsa la pena perchè mi metto all’ascolto di RadioRaiUno come spesso faccio, e c’è Massimo Ruggeri al microfono al posto in regia (trovate video su vannizagnoli.it, forse), e in collegamento il grande Massimo Barchiesi, che strepita in diretta di basket!!
E la Champions League di calcio? Aggiornamenti da studio, solo!
Non ci sono più squadre italiane, nel basket sì e allora è bello ascoltare il basket in diretta, alla radio, le emozioni, le azioni, immaginare. Del resto io se non devo scrivere guardo anche con amarezza, le partite, dunque non le guardo, eppure commento.
Parentesi. Ho computer e due telefoni, uno mi è caduto, devo cambiare il display, prezzo 260€, magari compro un altro per i video, questo rotto non è granchè.
Ma appunto sul mac, su questo mac, portatile, cerco Eurosport.
A casa la vedo, basta l’abbonamento a Sky, ho pure Dazn, a computer non esce il basket, neanche sui cellulari.
Peccato, scrivo all’assistenza, mi dovrei abbonare, non voglio buttare soldi, sono disoccupato o quasi sul serio.
Peccato perchè allora sarebbe meglio la Rai, anzi era la Rai che doveva trasmettere queste due #Game3 e #Game4 in diretta, come ha fatto per Virtus Bologna-Milano e, anni fa, per gara7 fra Milano e Siena, che assegnò lo scudetto ai milanesi.
Grazie al direttore, se non si oppone, qualcosa pubblicheremo qui, distilleremo.
Ma se vi va, date un’occhiata a www.vannizagnoli.it, anzi, c’è anche nell’home page di All-Around.net, ci sono tanti video di basket e non solo.
Costume, società. Ovvero quel che vorremmo raccontare della pallacanestro. Ne scriviamo la storia, sui palazzetti, dentro e fuori.
Martedì 4 maggio è probabile che vada a Milano, al Forum di Assago, naturalmente senza accredito perchè, lo sapete, da anni disturbo tutti!!
Vanni Zagnoli
Foto di Hands off my tags! Michael Gaida da Pixabay