Settima vittoria consecutiva dei New York Knicks che superano anche gli Hornets in uno scontro diretto fondamentale nella corsa ai playoff salendo così al 5° posto a Est.
Protagonista della serata al Madison Square Garden è un ottimo RJ Barrett autore di 24 punti, seguito dai 17 a testa di Derrick Rose ed Immanuel Quickley, senza tralasciare i 16 con 10 rimbalzi e 7 assist del solito Julius Randle.
A condannare Charlotte invece sono le difficoltà offensive di una squadra che nella ripresa segna 31 punti complessivi, non riuscendo ad andare oltre i 26 punti di PJ Washington in uscita dalla panchina.
Senza Kevin Durant, alle prese con il fastidio alla coscia, e con James Harden, nel pieno di una ricaduta che potrebbe costringerlo a tornare sul parquet direttamente a ridosso dei playoff, i Brooklyn Nets superano i Pelicans grazie a un Kyrie Irving da 32 punti e 8 assist con 12/19 dal campo, 3/7 dall’arco. Ai New Orleans Pelicans non bastano i 33 punti con 14/19 al tiro di Zion Williamson e i 27 di Brandon Ingram.
Sono 33 i punti di Paul George nella vittoria in volata dei Los Angeles Clippers con i Blazers privi di Damian Lillard.
Gli Atlanta Hawks regolano facilmente Orlando grazie ai 25 punti di Trae Young e i 22 di Lou Williams, per gli Hawks è il quinto successo nelle ultime sei gare ancora senza Danilo Gallinari alle prese con un infortunio al piede destro.
Infine i Minnesota Timberwolves superano i Sacramento Kings guidati dal talento offensivo del trio Anthony Edwards (28 punti con 5 triple a bersaglio), Karl-Anthony Towns (26 punti con 18 rimbalzi di cui 7 offensivi), e D’Angelo Russell (26 punti con 6/8 da tre).
Giuseppe Pep Malaguti