Alla Segafredo Arena domani alle ore 16.00 in anticipo TV RAI andrà in scena la rivincita della semifinale di Supercoppa 2020 tra Virtus Bologna e Dinamo Sassari.
I motivi di interesse per la sfida di domani sono molteplici, oltre alla necessità della Segafredo Virtus Bologna di interrompere la serie di tre sconfitte casalinghe contro Vanoli Cremona, UnaHotels Reggio Emilia e Happy Casa Brindisi c’è da valutare il contraccolpo dell’ infortunio di Vasa Pusica per gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco.
La partita è di grandissimo interesse anche per il nuovo esordio in maglia V nera, dopo 13 anni di NBA, di Marco Belinelli, la squadra di Sale Djordjevic ha finalmente innestato il tiratore che le mancava dalla scorsa stagione.
Saranno da verificare i nuovi equilibri con i minuti che andranno redistribuiti e i giochi che vedranno necessariamente il coinvolgimento di due protagonisti assoluti, anzichè il solo mattatore Milos Teodosic.
Altro motivo di interesse, sarà quello di vedere se le buone prestazioni in azzurro di Amedeo Tessitori, Alessandro Pajola, Marco Spissu e Pippo Ricci avranno un seguito sui parquet di LBA.
Il match di domani rappresenta l’inizio di tour de force per le due compagini che fra recuperi di campionato e coppe europee le porterà ad un superlavoro nel mese di dicembre.
Ora le parole di Gianmarco Pozzecco per la presentazione del match di domani in casa Banco di Sardegna
tromba