Pesaro, 22 novembre 2020 – Quarta vittoria consecutiva per un’irrefrenabile Carpegna Prosciutto Pesaro che nel posticipo serale del 9° turno della LBA 2020-21 ha la meglio, ma alla distanza, della UnaHotels Reggio Emilia per 84-63.
Nel match che vedeva difronte il Maestro, Jasmin Repesa, con uno dei suoi più giovani allievi ai tempi della Virtus Roma nel lontanissimo 2006 fino al 2009 (anno in cui il coach croato lascià appunto la guida del team capitolino), alla fine la risolve un autentico campione com’è Carlos Delfino.
Uno score impressionante per l’argentino, 19 punti, 8 rimbalzi e 4 assist che ha indirizzato l’esito di una gara in cui la Carpegna Prosciutto Pesaro ha dato una vigorosa spallata nel secondo periodo (23-15 il parziale), contenuto nel terzo il rientro della UnaHotels Reggio Emilia apparsa però oggi poco lucida rispetto al suo recente passato, per poi affondare nel quarto ed ultimo periodo, allargando anche forse a dismisura il differenziale per 84-63.
Attenzione però, lo stop prolungato per il covid, ha giocato un brutto scherzo all’UnaHotels Reggio Emilia, per ben 20 giorni senza allenarsi.
Quindi un divario così netto deve essere interpretato sotto questa lente d’ingrandimento, come diranno giustamente sia Jasmin Repesa che Antimo Martino.
Eppure il primo periodo aveva fatto vedere un’UnaHotels Hotel Reggio Emilia pimpante (19-22), ma, ovviamente una reazione più di nervi che la Carpegna Prosciutto Pesaro, anche di un ottimo Marko Filipovity da doppia (16 p.ti ed 11 rimbalzi), ha comunque avuto il merito di non lasciarsi trascinare e di giocare il proprio basket.
Sala Stampa
Carpegna Prosciutto Pesaro – UnaHotels Reggio Emilia 84-63
Parziali: 19-22; 23-15; 17-16; 25-10