Nonostante il primo sorriso in LBA domenica scorsa a Treviso, nel #Round3 della 7DAYS Eurocup 2020-21 arriva la seconda sconfitta nella manifestazione per la Germani Brescia vs il Mornar Bar.
Punteggio finale con uno scarto severo per la Germani Brescia, un 95-76 per i montenegrini che alla fine rappresenta il film di un match in cui i lombardi sono sempre stati dietro.
Match dunque wire to wire come direbbero dall’altra parte dell’oceano, condotta in testa sempre dal Mornar Bar che piazza un mortifero, primo parziale al 10′ da 30-10 e di fatto, mette il match in ghiacciaia.
Poi arriva la reazione della Germani Brescia che però, pur consapevole di dover scalare una montagna altissima, ci prova ad imbastire una rimonta.
Ed a metà del terzo periodo, con il Mornar Bar di nuovo nel mirino sembrava fosse possibile, tripla di Bortolani del 56-48.
Ma l’alta percentuale al tiro dalla distanza del Mornar Bar spegneva le velleità bresciane a partire dalla fine del terzo quarto, nel quale i padroni di casa piazzano l’allungo vincente (74-56 al 30′), arrivando a toccare anche quel +19 che poi sarà lo scarto finale.
Dunque, se dopo Treviso era tornato il sorriso, oggi vs il Mornar Bar è stato fatto un passo indietro dalla Germani Brescia.
Si sapeva sarebbe stata dura ma la partenza a razzo dei montenegrini ha decisamente tagliato le gambe ai biancoblu e da lì si dovrà ripartire.
Una cosa appare perà certa: la difesa della Germani Brescia stenta a decollare e di questo coach Esposito deve prenderne atto.
Da verificare, invece, le condizioni di TJ Cline, costretto a saltare tutto il secondo tempo per un problema muscolare di cui solo nelle prossime ore si potrà capire l’entità.
KK Mornar Bar – Germani Brescia 95-76
Parziali: 30-10; 22-25; 22-21; 21-20