Bergamo, 24 marzo 2019 – Un Bergamo Basket deciso e preciso come poche volte nel recente passato, travolge al PalAgnelli una malcapitata, nonchè a tratti un pò deludente, Zeus Energy Rieti per 91-64, nell’11° turno del girone di ritorno della Serie A2 girone Ovest.
Era un match fondamentale per i gialloneri di casa che dovevano portare a casa questa sfida, dopo lo scivolone di Latina, delicatissima per la terza piazza in classifica, avendo due punti in meno dei sabini alla vigilia del match ma anche dovendo recuperare il -4 della gara di andata. Missione compiuta quindi per i ragazzi di Sandro Dell’Agnello che hanno lasciato agli ospiti solo un periodo, il primo (24-20), per poi tracimare nel secondo che ha di fatto tracciato il solco alla partita: parziale da 27-9 e punteggio al 20′ sul 51-29.
Ok, avranno pensato a Bergamo i gialloneri ed i propri tifosi, come accaduto domenica scorsa Rieti adesso lentamente risale la china e ci riprende come vs la Virtus Roma. Sbagliato, perchè al rientro in campo dopo la pausa lunga, Rieti riusciva a fare anche leggermente meno peggio del secondo parziale, attaccando male, difendendo allo stesso modo e lasciando arrivare Bergamo sul 70-41: game, set and match per i lombardi, Zeus Energy Rieti in ginocchio ma molto di questo merito è dei padroni di casa, attenti a colpire dall’arco e giocando sempre la palla nel modo più pulito possibile.
Il resto della gara è un lungo, lunghissimo garbage time, in cui Bergamo gioca in surplasse e Rieti che cerca di ridurre il passivo, giunto anche al -35. In casa Bergamo ottimi i soliti noti Brandon Taylor e Terrence Roderick, con il piccolo play che marca 24 punti e con l’ala invece che sfiora la tripla doppia: 22 punti, 12 rimbalzi ed 8 assist, fate voi! In casa Rieti invece, cosa dire? Le solite difficoltà offensive che ora non collimano più con la saldezza difensiva che sino ad un mese e mezzo fa riusciva ad essere il propellente del gioco da parte del coach Alessandro Rossi. Per i laziali, in doppia cifra Daniele Toscano con 14 p.ti, Bobby Jones con 13 p.ti ed Alberto Conti con 12 punti.
Adesso in classifica Bergamo si trova al terzo posto con 30 punti insieme alla Zeus Energy ma avanti nel doppio confronto, una stagione che si prospetta esaltante per i gialloneri.
Sala Stampa
Alessandro Rossi
https://www.facebook.com/npcrieti/videos/380971419163572/
Sandro Dell’Agnello
https://www.facebook.com/bergamobasket2014/videos/372547883336972/
Bergamo Basket – Zeus Energy Rieti 91-64
Parziali: 24-20; 27-9; 19-12; 21-23